Irresistibile Massa Lubrense resta in Eccellenza
Battuto il Faiano con un tris in una gara esaltante
MASSA LUBRENSE – La sfida play out faceva stare sulle spine tutti e la questione la volevano risolvere al presto possibile e così in una gara dominata i neroazzurri calano un tris vincente che li fa restare in Eccellenza. Il malcapitato Faiano prende tre reti che al ‘Marcellino Cerulli’ non si vedevano dalla sfida con i salernitani decisa dal bomber Marino, che oggi era assente per infortunio.
La partenza dei neroazzurri è laccatissima ed al 7’ l’ispirato Porzio vuole rompere la sua astinenza dal gol, e così ci prova con una punizione che cerca di sorprendere l’esperto Uliano, ma la sfera fa la barba al palo. Dopo due minuti è schettino a mettersi in luce ma Uliano la spegne con un suo salvataggio. La partita è piacevole ed i costieri macinano bene il grano e ne raccolgono al 18’ i frutti. Arnese commette fallo su Capasso in area, per l’arbitro Miele è calcio di rigore. Il centrocampista Porzio batte ma il pipelet salernitano respinge, lui si avventa sulla sfera vagante e la deposita in rete per il vantaggio massese. Il colpo ferisce il Faiano che non risponde, anzi cala e si espone alle ripartenze locali, sbanda e rischia di subire il raddoppio al 34’ ad opera di Porzio che sfiora il palo con una palla dalla distanza, con l’estremo salernitano fuori dai pali.
L’ultima lampante occasione della prima parte l’ha al 44’ Bagnulo il cui tiro è respinto sulla linea da Arnese.
Negli spogliatoi lo stato d’animo è ottimo perché il Massa ha un triplo vantaggio: un goal, la vittoria ed il pareggio al termine dei supplementari per portare a casa l’Eccellenza.
Come un bravo pugile il team di Palmieri capisce che è il momento di andare giù col colpo risolutore appena entrati in campo.
Così non passano che solo due primi che Bagnulo si inventa un lancio lungo per Porzio che salta un avversario e serve Schettino, il diagonale vincente del numero nove mette a secco la gara.
Il Faiano è come quel pugile che sbanda senza sapere come reagire, subito il secondo colpo dimostra di essere ormai alle corde. Ormai la partita è saldamente nelle mani dei costieri che assestano nel finale il colpo decisivo per fare il terno. Al 39’ Iovino scende sulla fascia destra e fa secco Visco saltandolo, si presenta solo davanti a Uliano e lo trafigge sul primo palo facendo non solo esplodere il Cerulli ma tutti perché il prossimo anno sarà ancora Campionato di Eccellenza.
CAMPIONATO ECCELLENZA- PLAY OUT – GARA SECCA
MASSA LUBRENSE – FAIANO 3-0
Marcatori: 18′pt Porzio, 2′st Schettino, 39′st Iovino
MASSA LUBRENSE: Stinga, De Stefano, D’Esposito, Cuomo, Bagnulo (26’st Autiero ), Capasso, Aiello (23’st Cappiello), Vinaccia, Schettino (8’st Iovino), Porzio, Celentano.
A disposizione: Fiorentino, Volpe, Siniscalchi, Veniero. Allenatore: Palmieri
FAIANO: Uliano, Visco, Bottiglieri (14’st Condolucci), Romano, Arnese, Ardovino, Tedesco, Costabile (5’st Civillo), Peluso, Cannalonga, Alfano (6’st Vicidomini).
A disposizione: Marino, Bisogno, Di Martino, Pesticco. Allenatore: Trezza
ARBITRO: Miele di Torino
Questo articolo andrà nella sezione news sportive penisola sorrentina (ci sono anche sezioni news sportive costiera amalfitana, Salerno, Campania) giù o clicca quisotto