L’Anacapri batte un rimaneggiato S.Agnello

1 maggio 2012 | 20:06
Share0
L’Anacapri batte un rimaneggiato S.Agnello

Una partita scontata che fa da prologo al play out

CAPRI – Il Sant’Agnello in formazione rimaneggiata ed imbottito di under ha affrontato sul campo di Capri l’Anacapri che deciderà il suo destino in promozione nel play out che si andrà a disputare il 13 maggio.

È una partita senza storia perché l’Anacapri ha gestito bene la gara fin dai primi minuti ed ha trovato nel primo tempo la prima rete con una bellissima conclusione dal limite di Mellino al 37′. Nessun reazione da parte dei santanellesi che, con la panchina molto corta, hanno provato ad imbastire qualcosa, ma c’è stata soltanto delle buona volontà e nulla più.

Nella seconda frazione i biancoazzurri isolani hanno subito portato a due le reti di vantaggio con Minauda, che ha colto Palomba spiazzato indovinando un bel calcio di punizione dalla destra. La gara, correttissima, è andata avanti senza grosse occasioni ma a dieci minuti dalla fine l’Anacapri ha trovato anche la terza rete con Staiano su calcio di rigore, per atterramento di Palomba. Quello che si può sottolineare in questa gara che ha detto quasi nulla per i costieri è da segnalare diversi esordi, che sta a significare ed a sottolineare la linea giovane scelta dalla società, una scelta che ha pagato e che si spera mantenga la squadra in categoria.
Mister Guarracino è comunque soddisfatto della partita: “Nonostante la sconfitta ho visto ottimi segnali. Abbiamo terminato la gara con undici under in campo e non avevamo certamente la testa a questa partita. Loro sono una buona squadra, hanno avuto molte chance ma se facciamo ciò che dobbiamo fare sono sicuro che riusciremo a salvarci”. Sul versante isolano si confida sulla gara di play out che si giocherà sul campo amico, mister Ceriello è fiducioso sui suoi giocatori e confida in essi, anche se come sappiamo queste sono gare differenti da quelle del campionato.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 30^ GIORNATA – 15^ RITORNO

ANACAPRI – SANT’AGNELLO 3 – 0

Marcatori: al 37’ del p.t. Mellino, s.t. al 2’ Minauda ed al 35’ su rigore Staiano.

ANACAPRI – Strina, E. Fiorentino; Borrelli, Staiano, M. Esposito, Accurso (dal 20’ s.t. Caruso), D’Ambrosio, Santarpia; Mellino (dal 17’ s.t. Pescina), Minauda (dal 24’ s.t. Caso) e Bratto. 

A disp.: Chiarazzo, Cuomo, Palumbo ed A. Fiorentino.  All. : Ceriello
S. AGNELLO – Palomba, Schiazzano, V. Esposito, Parlato (dal 1’ s.t. Inserra), D’ Errico, Cappiello, Coppola (dal 23’ s. t.  Fiorentino s.v.), Schettino ( dal 1’ s.t. Macarone ), Scelzo, G. D’Esposito, Guarracino.

A disp: Gargiulo. All. : Guarracino
ARBITRO: Fine  di Battipaglia
ANGOLI: 7-1