Per il Sorrento calcio Carlini non basta, passa il Carpi VIDEO

27 maggio 2012 | 19:55
Share0
Per il  Sorrento calcio Carlini non basta,  passa il Carpi VIDEO

Carlini segna in un grande Sorrento  ma non basta, passa il Carpi meglio classificato

L’amaro in bocca per tutta la penisola sorrentina . Quella maledetta prova negativa di sette giorni fa a Sorrento  ed il diagonale beffardo che tocca il palo e si insacca, sono stati fatali per il passaggio al turno successivo contro una squadra che in casa ha sofferto non poco ed ha subito molto l’azione rossonera.

Sono stati novanta primi con i costieri sempre alla ricerca di quei due gol che li avrebbero fatti superare il turno ed affrontare domenica prossima La Pro Vercelli al Campo Italia. La speranza c’era e la si poteva cullare dopo la rete di Carlini nella ripresa, anche perché i costieri erano ritornati quelli delle partite migliori. Facendo vedere i sorci rossi ai biancorossi, scusate il gioco di parole, specie nel primo tempo con una prova senza un attimo di sosta, e poi nella ripresa un buon Carlini accendeva le speranze che si spegneva al 94’.  

C’è da mangiarsi le mani a morsi per aver buttato alle ortiche una qualificazione che era a portata di mano. Comunque non è un campionato da buttar via. Ma ora che il dado è tratto non bisogna piangere sul latte versato ma rimboccarsi le maniche e mettere la carne a cuocere.

LA RETE – È stata quella che ha acceso quella luce che se alimentata, e lo si voleva, non avrebbe fatto gridare allo scandalo, ma ben si ad una qualificazione che tutto sommato ci stava.

Di prove per passare in vantaggio c’è ne sono state molte nella prima parte ed anche di ottima fattura, che hanno annichilito Mandrelli e soci a difesa. Poi uno che nelle ultime gare di campionato sembrava aver spento la luce mette a segno un gol che la accende con vigore. Siamo al 15’ della seconda parte ed i costieri imbastiscono, come hanno fatto per molto nella gara fino a quel momento, una buona trama che mette in apprensione la retroguardia biancorossa e al ben agira. La rifinitura in rete è di Carlini sul cross di Croce con Camillucci che fa da sponda. Un gol che serve però a poco, poiché la miglior posizione dei carpigiani li fa passare al turno successivo.

LA GARA- Con la necessità di vincere la partita per quasi tutti i novanta minuti la giocano i sorrentini, che sembrano essere ritornati quella squadra vista nelle migliori gare del campionato e mettono quasi a ferro e fuoco gli emiliani che soffrono non poco.

Nei primi minuti il Carpi è attendista ed il Sorrento macina bene il suo grano, all’8’ Zanetti su un angolo ci prova di testa e sulla linea salva Ferretti. Il ritmo è buono ed i costieri tengono alto il baricentro. Al 22’ Ginestra trova Croce in buona posizione ma il centrocampista fallisce l’obiettivo solo davanti alla porta mandando alto. I rossoneri ci credono ed al 27’ Carlini scheggia la traversa, ma gli emiliani cacciano la testa fuori al 34’ con Ferretti che ruba palla a centrocampo ma il suo pallonetto è parato da Rossi. Zanetti, che è bene in partita, ci riprova al 39’ma stavolta la sfera è fuori. I centrocampisti sono quelli che trascinano il Sorrento e mettono in apprensione la retroguardia carpigiana, così Bondi al 41’ inventa una palla che viene deviata da un difensore in calcio d’angolo. La fortuna è amica perché al 44’ Camillucci ci prova dalla distanza senza esito e così si va all’intervallo. La ripresa inizia con lo stesso ritmo ed al 5’ Terra da distanza ravvicinata si vede respingere la sua palla da Lorusso che salva sulla linea. Il Carpi balla e suda le proverbiali sette camice, ma al 6’ Ferretti si vede parare una palla da Rossi nell’angolo sinistro, sulla ribattuta Kabine non riesce ad insaccare. In un minuto, al 9’ ci sono due conclusioni: sia di Concas di destro che termina alta e sia di Zanetti, che cerca il gol ma non lo trova, dalla distanza perché la sfera sibila vicino al palo di Mandrelli e va fuori. Gli emiliani soffrono ma agiscono di rimessa cercando di impensierire la retroguardia costiera, ma al 15’ i campani passano in vantaggio e le cose non si mettono bene. La reazione c’è e la si vede con un colpo di testa di Eusepi che termina fuori su un cross di Pasciuti al 22’. Nell’ultimo quarto d’ora si fa vivo un poco di nervosismo, ci sono le sostituzioni ma la gara resta ferma sull’1-0, anche se al 30’ Rossi para un tiro di Di Gaudio ed al 42’ una punizione di Ginestra termina alta. Nel finale c’è un brutto fallo di Croce su Eusepi ed è un rosso diretto che fotografa una gara che si è vinta ma il nervosismo proviene da quella persa sette giorni fa.

Lega Pro – 1^ Divisione 2011/12 – Girone A – Play Off – Semifinale Andata

CARPI – SORRENTO  0 – 1

Marcatore: 15’st Carlini

CARPI (4-4-2): Mandrelli; Poli, Lollini, Cioffi, Lorusso, Boniperti (29’st Di Gaudio), Concas, Memushaj, Pasciuti; Ferretti, Kabine (  ‘st Eusepi).                                                                                                                       

A disp: Bastianoni, De Paola, Potenza, Bocalon.                Allen: Egidio Notaristefano

SORRENTO (4-3-2-1): Rossi; Nocentini, Terra (33’st Scappini), Di Nunzio, Sabato; Camillucci, Zanetti (23’st Beati), Bondi (31’st Basso); Croce,  Carlini; Ginestra.   

A disp: Chiodini, Romeo, Corsetti, Bonomi.                   Allen: Gennaro Ruotolo

ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli.

GUARDIALINEE: Salvatore Manzo e Simone Sgheiz di Como.

QUARTO UOMO: Valerio Marini di Roma 1.

ESPULSO: 45’st Croce (S)

AMMONITI: 16’st Zanetti (S), 47’st Carlini (S)

NOTE: giornata serena e calda, 24°; manto erboso buono; spettatori 3000 circa (150 circa da Sorrento).

ANGOLI:        4 – 6 ;                  RECUPERO:      1’pt e  4‘st

GIUSEPPE SPASIANO

 Questo articolo passerà nelle news sportive penisola sorrentina e capri al centro di positanonews con altre notizie di sport del territorio