Strepitoso S.Vito Positano, va in finale play off La finale si giocherà con il Real Trentinara del Cilento
La finale si giocherà con il Real Trentinara del Cilento pronti i bus dalla cittadina della costa d’ Amalfi
BRUSCIANO – Vittoria con terno secco del San Vito Positano , squadra leader nel calcio in Costiera amalfitana , che brucia contro la Marilius Vesuvio nella ripresa in una partita sentita e giocata ad alti ritmi poiché la posta in palio era elevata. E’ un risultato che matura dopo il vantaggio vesuviano con il pareggio allo scadere della prima parte, e consente alla squadra di mister Cuomo di partecipare alla finale per il salto in Eccellenza che si giocherà domenica prossima 27 Maggio contro il Real Trentinara. Una squadra che è arrivata seconda nel proprio Girone D di Promozione dietro di tre punti al Città di Agropoli, che ha all’attivo venti vittorie, otto pareggi e solo due sconfitte (Real Agropoli e Pro Teggiano), la meno battuta del girone anche con la difesa, solo diciannove reti al passivo. Dopo aver battuto il Vico Equense in trasferta, Cesarano e compagni hanno compiuto un’altra impresa eliminando i vesuviani ai quali bastava un pareggio per superare il turno.
La partita inizia a ritmi elevati e tale resta fino al 90’, la posta in palio è molto alta ed entrambe le compagini si affrontano a viso aperto. La prima occasione arriva al 10’ con Giordano che impegna severamente Terracciano con una conclusione molto insidiosa dal limite dell’area. Al 22’ la Marilius Vesuvio passa in vantaggio con Ruggiero, abile a mettere alle spalle di Palumbo, su un preciso assist di Barbera. Il San Vito subito il gol non ammaina la bandiera, anzi ha una grintosa reazione ed al 34’ un tiro di Mugolieri termina di poco al lato. Al 40’ il colpo di testa di Sgambati, su assist di Esposito Felice, si stampa sulla traversa. Al 42’ è invece il palo ad evitare che un corner tagliato di Marino entri in rete, a causa di una serie di deviazioni. Quando siamo nell’ultimo minuto arriva il pareggio, dopo un corner, ad opera di Guitto con un tiro imparabile per un Terracciano impreparato. Nella ripresa la musica suona sempre le stesse note, e dopo appena tre minuti una punizione di Cesarano termina fuori con Terracciano che controlla la traiettoria della sfera. Al 15’ la svolta che ribalta le sorti dell’incontro: De Simone porta i giallorossi in vantaggio dopo che Guitto su punizione aveva colto la traversa e mette così una seria ipoteca per il passaggio alla finale che porta verso l’Eccellenza.
A questo punto Panico e compagni non riescono più a rendersi pericolosi, la Mariluis ha accusato il colpo ed il San Vito gioca sulle ali dell’entusiasmo sfiorando la terza rete. Sia in contropiede con De Simone, il cui tiro viene deviato in calcio d’angolo da Terracciano, e sia con una traversa colta al 21’ da Gargiulo. Rete che arriva in chiusura di gara, nel penultimo minuto con Mugolieri che chiude i conti sempre sfruttando una ripartenza. E’ una grande festa per la squadra della costiera amalfitana che riesce ad andare in finale, nonostante non fosse partita con i pronostici della vigilia. Per la Marilius c’è una grande delusione. Per il San Vito Positano questo successo è il giusto riconoscimento ad un grande girone di ritorno disputato dalla squadra di mister Cuomo. Ora, però, Guitto e compagni devono fare ancora uno sforzo e vincere lo spareggio per essere promossi nel campionato d’Eccellenza.
Nel dopo gara mister Cuomo elogia i suoi giocatori: “È un gruppo eccezionale nel quale immette grinta, sacrificio e determinazione. Ho sempre creduto nel valore dei miei giocatori ed i risultati ci hanno dato ragione”. E domenica una finale che potrebbe decidere il salto di qualità: “Sarà una partita dura, ma in una gara secca può accadere di tutto”.
CAMPIONATO PROMOZIONE – SPAREGGIO ACCESSO FINALE PLAY OFF
MARILIUS – SAN VITO POSITANO 1-3
Marcatori: 15’pt Ruggiero (MV), 45’pt De Simone, 10’ st Guitto , 44’ st Mugolieri (SVP).
MARILIUS VESUVIO: Terracciano, Sepe, Marino, Notaro, F. Esposito, Piccolo (24’st Donisi), Vitale (28’st De Sarno), Panico, Sgambati, Barbera, Ruggiero (22’st Liguoro). All.: Papa.
SAN VITO POSITANO: Palumbo, Stulmo, Guitto, De Rosa, D’Alessio, Santaniello, Mugolieri, Gargiulo, De Simone, Cesarano (1’st D’Auria), Giordano (40’st Falanga).
A disp. Oliva, Chierchia, Fusco, Riccio, L. Esposito. All.: Cuomo.
ARBITRO: Mazzarella di Benevento
ESPULSO: 46’st Panico (MV)
AMMONITI:Piccolo, D’Alessio, Vitale, D’Auria, De Simone, Giordano, Esposito.
NOTE: spettatori un centinaio circa, campo in buone condizioni.
Angoli 7-4 per il Marilius Vesuvio
Real Trentinara
GIUSEPPE SPASIANO