Vico Equense spento, S. Vito Positano acceso

14 maggio 2012 | 22:08
Share0
Vico Equense spento, S. Vito Positano acceso

Va ai positanesi il derby della semifinale dei play off

VICO EQUENSE – Uno spento Vico Equense è stato sopraffatto da un aggressivo San Vito Positano che lo trafigge cinicamente facendogli perdere l’opportunità di arrivare alla finale con il Marilius Vesuvio per il ritorno in Eccellenza.

La partita non è nata nel migliore dei modi, perché il Positano inizia in maniera molto aggressiva la gara mentre il Vico sembra un pò appannato ma semilucido, ed inizia bene con Apuzzo che manda al lato una palla calciata di destro. Al 15′ gol fantasma per i vicani, da un’angolo Inserra mette in mezzo, colpo di testa e tocco sotto rete di Dioneo, c’è il difficile salvataggio da decifrare se è dentro o no ma si continua. Al 18′ il primo gol dei positanesi con Gargiulo, che raccoglie una palla vagante battuta dall’ angolo e la mette sotto le gambe di un D’Alessandro imbambolato. I biancorossi sono scossi, ma possono subito reagire ancora con azione che parte dal calcio d’angolo: Dioneo stacca di testa e Santaniello la prende con il braccio. È rigore sacrosanto che Pisacane si fa parare da un ottimo Palumbo pur tirando forte alla sua sinistra. C’è sgomento in campo e sugli spalti gremiti; è il momento più difficile di una stagione nata per fare il salto.
Al 40′ ci prova Apuzzo che su una punizione dalla sinistra di Inserra colpisce di testa ma la palla sfila al lato. Ma continua a piovere ‘fino fino’ per il Vico che perde Scala, che viene espulso al 41′ per uno schiaffo ad un avversario. L’ultima occasione è per Pisacane che prova il gol della domenica in rovesciata ma viene miracolosamente anticipato da De Rosa.
Il thè caldo negli spogliatoi non riscalda i cuori vicani; così quando si rimette piede in campo passano solo sei minuti e De Simone, provocatorio e puntualmente beccato dal pubblico, segna su assist di Cesarano dalla sinistra: perfetto colpo di testa e palla che bacia la traversa e si spegne in rete. È il raddoppio gelato per un Vico senza idee e gioco.
Mister De Simone prova a mettere dentro Del Sorbo togliendo Paragallo, ma non c’è niente da fare, i vicani sono in trans. Ma nonostante questo riescono ad imbastire un’ottima occasione al 25′ ma dopo un assurdo tique toque sotto porta l’occasione sfuma malinconicamente. Conte prova caparbiamente a sfondare sulla destra, mentre Dioneo si fa beccare tre volte in netto fuorigioco. In campo c’è tensione e molti giocatori sono colti da crampi. L’ultima emozione la regala il neoentrato Esposito che si mangia il 3-0 ospite rendendo ancora più amara una sconfitta figlia di un approccio sbagliato alla partita, che non cancella comunque l’ottimo campionato della squadra. E’ mancata, alla fine dei conti, la classica ciliegina sulla torta.

CAMPIONATO PROMOZIONE – PLAY OFF – GARA SECCA

VICO EQUENSE – SAN VITO POSITANO 0-2

Marcatori: 18’pt Gargiulo (P), 6’st De Simone (P)

VICO EQUENSE: D’Alessandro 4.5, Cirillo 5, Rapesta 5.5, Scala 4.5, Paragallo 5.5 (1’st Del Sorbo 5), Piscopo 5, Conte 6.5, Apuzzo 6 (15’st Esposito 5), Dioneo 5, Inserra 5 (10’st Fontanella 5.5), Pisacane 4.5.

A disposizone: Belviso, Savarese, Arpaia, Serio.     Allenatore: De Simone F 5
SAN VITO POSITANO: Palumbo 7, Stulmo 6 (32’st Ricco sv), Guitto 6.5, De Rosa 6, D’Alesio 6, Santaniello 5.5, Mugolieri 7, Gargiulo 7, De Simone 7, Cesarano 6 (36’st Esposito V. sv), Giordano 6 (27’st D’Auria sv).

A disposizione: Oliva, Falanga, Alfano, Fusco.   Allenatore: Cuomo
ARBITRO: Lippiello di Avellino
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Santaniello, Mugolieri, Cesarano, Gargiulo. Espulso: Scala. Recupero: 2’pt, 5’st.