Il maestro Giuseppe Di Mauro dona un quadro alla Parrocchia di S. Alfonso di Cava de´ Tirreni

4 giugno 2012 | 12:07
Share0
Il maestro Giuseppe Di Mauro dona un quadro alla Parrocchia di S. Alfonso di Cava de´ Tirreni

In occasione del pellegrinaggio della reliquia del corpo di San Giuseppe Moscati nella parrocchia di Sant’Alfonso di Cava de’Tirreni, il maestro Giuseppe Di Mauro ha donato alla parrocchia un quadro con l’immagine del santo medico. Il pellegrinaggio si svolge dall’1 al 4 giugno e la donazione  dell’opera è avvenuta durante la santa messa di apertura presieduta da s. e. mons. Orazio Soricelli che ha benedetto il quadro che sarà poi collocato nella nuova chiesa di S. Alfonso.
Giuseppe Di Mauro è medico cardiologo dell’Azienda ospedaliera Ruggi d’Aragona e svolge il suo servizio presso l’ Unità operativa dell’ospedale di Mercato San Severino e recentemente anche presso il Santa Maria dell’Olmo di Cava.
Grazie alla sua attività artistica e professionale l’anno scorso il dottor Di Mauro è stato nominato Cavaliere della Repubblica.
«Da medico e cavese – ha dichiarato – non potevo non mettere la mia arte a servizio di una figura che ispira la professione di ogni medico che si mette al servizio del paziente per curarlo. Fare il ritratto di San Giuseppe Moscati è stato per me una gioia e anche un onore. Avendo studiato a Napoli, dove la devozione del santo è molto sentita, quando ho saputo che nella mia città sarebbe giunta la reliquia ho voluto dare il mio piccolo contributo per onorare una figura che dato tanto alla medicina e alla Fede».
Magrina Di Mauro