Il presidente Gambardella lascia il Sorrento calcio, Cuomo sorpreso . A rischio iscrizione

9 giugno 2012 | 00:08
Share0
Il presidente Gambardella lascia il Sorrento calcio, Cuomo sorpreso . A rischio iscrizione

La decisione è maturata dopo una profonda riflessione

SORRENTO – Pomeriggio amaro per i tifosi rossoneri e per chi segue il Sorrento Calcio perché è accaduta la stessa cosa dello scorso anno che il presidente Mario Gambardella ha lasciato la presidenza della società e forse anche il calcio. Con un comunicato diramato nel pomeriggio ha detto che è arrivato il momento definitivo di chiudere con il calcio. Un comunicato che ha colto tutti di sorpresa e che lascia di stucco anche il sindaco Giuseppe Cuomo. Il quale in un comunicato diramato si è detto sorpreso della decisione adottata, spera che lavorando si possa mantenere il titolo di Prima Divisione di Lega Pro anche grazie all’aiuto della MSC e degli altri sponsor e di trovare una soluzione. Sotto riportiamo i comunicati diramati.

Questo è quello del presidente Mario Gambardella:

“Il sottoscritto Mario Gambardella, dopo profonde riflessioni fatte in questi ultimi giorni ha deciso di non continuare ad occuparsi piu’ di calcio, ne’ a Sorrento ne’ altrove, in quanto, dopo lunghi 12 anni di gestione di club, e’ arrivato il momento di chiudere definitivamente questa esperienza.

Tutte le mie energie, e quelle della mia famiglia, saranno profuse a gestire la nostra azienda commerciale anche a tutela dei numerosi lavoratori che occupa in questo difficile momento economico nazionale ed europeo. Pertanto ritengo di dover mettere a disposizione l’intera societa’ alla Citta’ di Sorrento nella persona del Signor Sindaco che, come ha sempre fatto e lo ringrazio veramente di cuore, ritengo che prendera’ gli opportuni provvedimenti nell’interesse del Club e dei suoi straordinari Tifosi ai quali desidero inviare un forte ringraziamento per quello che hanno dato e fatto per i colori rossoneri. Un particolare personale ringraziamento desidero farlo al dott. Gianluigi Aponte, ai Vice Presidenti e a tutta la Dirigenza e staff societario”.

                                                                                                                        Mario Gambardella

Questo è quello del sindaco Cuomo:

“Sono rimasto sorpreso della decisione del presidente Gambardella. Non avendo avuto modo di parlargli personalmente, non so se sia irrevocabile. Spero che si possa lavorare ad una soluzione che mantenga il titolo della squadra nella Lega Pro. Ringrazio il presidente Gambardella e l’intera famiglia per le energie profuse per il calcio a Sorrento. Sono certo che, anche con il loro aiuto, della Msc, di tutti gli sponsor e dei tanti sorrentini impegnati nella società, troveremo una soluzione per il futuro della squadra. Continuerò a lavorare nell’interesse del calcio sorrentino e sottolineo che non cambierà il programma dell’amministrazione comunale sull’adeguamento dello stadio Italia, che dovrà essere vanto della città”.

  Sindaco Giuseppe Cuomo

GIUSEPPE SPASIANO