L´UNIVERSITA´ DELLE TRE ETA´ E L´AREA MARINA PROTETTA PUNTA CAMPANELLA.
“Volete trascorrere una serata diversa tra inebrianti profumi di fiori affacciati su una splendida terrazza sul mare? Venite stasera, alle ore 20:00, alle Gocce di Capri (Massa Lubrense). Si parlerà di “L’area marina protetta di Punta Campanella nella prospettiva delle aree protette italiane”. Relatore: Lucio Esposito. Siete tutti invitati . Ingresso libero.” Cosi ha scritto la direttrice dell’UNITRE Penisola Sorrentina sezione di Piano di Sorrento Raffaela D’Esposito, nel profilo facebook dell’Unitre , ma anche nel blog a che tante facelle?
Godremo del tramonto dalla terrazza del Residence Gocce di Capri, la cui nuova gestione si è resa disponibile ad accogliere un gruppo di appassionati che parleranno dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, nei suoi sviluppi e nella sua storia. Tartarughe, delfini, gabbiano corso saranno i protagonisti, ma non solo, anche il sistema di governance e i progetti realizzati e da realizzare. Una serie di slides rapporteranno l’area protetta di Punta Campanella con le altre in Italia e in Europa.
Cercheremo di dare una risposta al perché i turisti in arrivo a Sorrento chiedono del Sentiero degli Dei e della Valle delle Ferriere, dato riportati dell’attento servizio INFOPOINT di Sorrento, e non dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, ricca di archeologia, geologia, botanica,zoologia, escursioni subaquee e tanto altro?!
Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla enorme disponibilità del Presidente del Parco Antonino Miccio e della Dottoressa Carmela Guidone, sia nel fornire materiale che nel lasciarsi intervistare.