Giovedì 21 giugno 2012 ore 17,30 ” Presentazione del libro: Sono nata un giorno a… primavera ” Centro Culturale Comunale a Piano di Sorrento.A cura di Nino Cuomo, appassionato conoscitore della scrittrice.
Anna Maria Liberatore e Gioconda Marinelli richiamano alla memoria la scrittrice Maria Orsini Natale, l’autrice di Francesca e Nunziata, amica “di tutte le stagioni” e raccontano, ciascuna a suo modo, sul filo dell’emozione, la loro speciale “affinità elettiva”. Nasce così Sono nata un giorno a primavera, pagine che vogliono essere un’affettuosa testimonianza delle autrici. A completare il libro un coro di amici che hanno voluto dare un proprio contributo di rilevante spessore umano e culturale.
Con un ricordo di Domenico Orsini e la partecipazione di Anna Maria Ackermann, Federica Cigala, Elisa Contaldi, Ermanno Corsi, Francesco D’Episcopo, Maria Elefante, Pasquale Flaminio, Davide Frega, Livia Iaccarino, Mimmo Liguoro, Angela Matassa, Almerinda Perna, Elvira Porzio, Giulio Rolando, Franco Spera, Gennaro Tuorto