31 LUGLIO ………E STASERA CHE FACCIAMO? LUMINARIA A PRAIANO A POSITANO CI ASPETTA ALBA PAIRETTI E IL TEATRO FESTIVAL.

31 luglio 2012 | 08:49
Share0
31 LUGLIO  ………E STASERA CHE FACCIAMO?    LUMINARIA A PRAIANO  A POSITANO CI ASPETTA  ALBA PAIRETTI E IL TEATRO FESTIVAL.

31 LUGLIO  ………E STASERA CHE FACCIAMO?    LUMINARIA A PRAIANO  A POSITANO CI ASPETTA  ALBA PAIRETTI E IL TEATRO FESTIVAL. MUSICAL ALADIN A VILLA FONDI E ANGI CAFIERO A MASSALUBRENSE.

Parte la Luminaria a Praiano con un grande spettacolo di fuoco,ma c’è anche Alba Pairetti e Insinna a Sole Mare e Cultura ,in Villa Fondi il Musical Aladino diretto da Eleonora Di Maio, napoetanità presentata da Angi Cafiero.Terza giornata di Intriganti a Sant’Agata.

Martedì 31/07/2012 presso Residenza Cerulli, Sant’Agata sui due Golfi (NA) nell’ambito di

INTRICANTI MUSIC FESTIVAL 2012

– ore 21.15. FARAUALLA IN CONCERTO

– ore 22.30 ANNA CINZIA VILLANI E MACURAN ORCHESTRA IN CONCERTO

Ingresso libero – Parcheggio gratuito

infoline PROLOCO DUE GOLFI: 081 5330135 – 338 2593583

FARAUALLA

Il quartetto vocale FARAUALLA è nato nel 1995.  Dopo  aver approfondito singolarmente lo studio e la pratica della  vocalità in ambiti  musicali differenti, le quattro cantanti hanno  trovato un interesse comune  nella ricerca sull’uso della voce come  “strumento”, attraverso la pratica della  polifonia e la conoscenza  delle espressioni vocali di diverse etnie e di  periodi storici  differenti.

Gli esiti di questo lavoro si ritrovano nel repertorio  FARAUALLA, nelle  composizioni originali, che spesso si evolvono a  partire da una matrice  improvvisativa, come nei brani tradizionali.

Le suggestioni di un percorso attraverso culture tanto  lontane fra loro si  fondono in una sintesi originale in cui emergono  con forza le radici culturali  del gruppo.

La Puglia è presente nel “suono” che connota la formazione  barese, negli  strumenti a percussione che accompagnano l’esecuzione,  nello stesso nome del  gruppo.

ANNA CINZIA VILLANI

Anna  Cinzia Villani è ad oggi tra le voci femminili più rappresentative  del  Salento. Cantante, musicista e ideatrice di progetti che si  collocano  nel complesso quadro di rinascita delle tradizioni del Sud  Italia,  mette in relazione  il respiro antico della sua terra con i  linguaggi  musicali  contemporanei, rivelando la possibilità di  un’equilibrata  sintesi tra tradizione e modernità.

L’ attività di  cantante  che svolge da quindici anni, è affiancata dalla continua  ricerca e  conoscenza di stili e modalità dei maestri cantori e danzatori  e la  conseguente divulgazione tramite i tanti laboratori di canto e  danza  sul territorio nazionale e non solo.

Le numerose  collaborazioni  musicali ed esperienze teatrali l’hanno portata a  partecipare a  importanti eventi riguardanti la musica etnica e antica in  Italia e nel  mondo,SSi è  esibita in varie edizioni del “Pisa Folk Festival” e de  “La Notte della  Taranta” (nel 2010 come voce solista ospite  dell’orchestra diretta da  Ludovico Einaudi).

martedì 31 luglio 2012 ore 20,30 ” Presentazione del libro: Manuale di napoletanità ” Terrazza della Pro Loco a Massa Lubrense. Angi Cafiero stuzzicherà Amedeo Colella

martedì 31 luglio 2012 ore 21,00 ” Aladin – il musical ” Villa Fondi a Piano di Sorrento.

martedì 31 luglio (Palazzo Murat –ore 21,30) con una serata dedicata al valore intimo delle parole. Flavio Insinna, autore di “Neanche un morso all’orecchio” (Mondadori) e Alba Parietti, autrice di “Da qui non se ne va nessuno” (Mondadori), ripercorreranno i momenti che hanno cambiato il corso della loro vita, delineando un personalissimo lessico familiare.

Martedì  31 luglio 2012  PRAIANO   Piazza San Gennaro ore 22.45   AER ET IGNIS

All’inizio del tempo, sospesa nell’aria, sotto la volta di un cielo infinito, si muoveva una eterea e leggiadra fanciulla: la Figlia dell’Aria, era sola e per lungo tempo rimase sospesa nell’aria limpida, finché, stanca di rimanere sola discese lentamente verso il basso, calandosi sulle onde di un mare infinito. A quel punto soffiò un vento di tempesta, le onde si levarono e la figlia dell’Aria fu spinta tra i flutti e la spuma marina.  Il vento la fecondò e fu così che la figlia dell’aria, concepì un figlio: il fuoco.

In esclusiva per la Luminaria di San Domenico, la Compagnia dei Folli ha realizzato uno spettacolo di fuoco, fiamme, macchine sceniche e acrobazie aeree che accompagneranno ancora una volta lo spettatore in un viaggio fantastico.

31 Luglio 2012 QUISISANA JAZ FESTIVA ANTICHE TERME   15 EURO

 ANNE DUCROS Quartet

Anne Ducros: Vocalist

Giovanni Mazzarino : Piano

Riccardo Fioravanti: Double Bass

Stefano Bagnoli: Drums

Il 31 luglio, al Teatro Giardino di Via Pasitea, il divertente spettacolo musicale “Bestie Feroci Revolution” di e con Fabio Marceddu e Antonello Murgia (ore 21).