LUNEDI 16 LUGLIO 2012. STASERA CHE FACCIAMO? A PIAZZA COTA PER LA DROGA E POI I NEW WIND ENSAMBLE A MASSALUBRENSE.

16 luglio 2012 | 11:20
Share0
LUNEDI 16 LUGLIO 2012. STASERA CHE FACCIAMO?  A PIAZZA COTA PER LA DROGA E POI I NEW WIND ENSAMBLE A MASSALUBRENSE.

 Continuano le segnalazioni di Lucio Esposito per Positanonews per gli eventi della Costiera amalfitana e penisola sorrentina .

A Piano di Sorrento In Piazza Cota alle 20.30,per accogliere il messaggio del Sindaco Ruggiero prof Giovanni “Scetammece”,che sicuramente, conoscendo lo spirito di uomo del fare di Ruggiero, non sarà una paternalistica, ma un indirizzo , una indicazione, prepariamoci comunque ad un messaggio forte,di quelli a codice rosso.Come merita l’argomento droga.

Alle 21.00, in quel salottino d’estate, che è la Piazza di S.Agata, fresco naturale,anche con maglietta sulle spalle, godremo della musica di questo navigato gruppo, fiore all’occhiello della comunità massese, tra i cantanti quasi sicuramente Vito, che preferiamo vederlo ballare la tammurriata dell’Avvocata, ma ci accontenteremo lo stesso.

Il NEW WIND ENSEMBLE gruppo storico Massese, nasce dalla volontà di condivisione della passione musicale attraverso il rapporto di amicizia e di scambio culturale tra i componenti, di volta in volta sempre più nutrito. Dal punto di vista musicale, la formazione si propone la ricerca di timbri sonori particolari, in cui gli strumenti a fiato (flauto, clarinetto, sax, ed ottoni) ben si sposano con il pianoforte e le percussioni e la voce. Negli anni si sono susseguiti concerti, serate a tema, apparizioni in TV, spettacoli a scopo benefico ecc. L’apertura verso nuovi progetti, ha dato vita nel tempo alla collaborazione con musicisti e cantanti provenienti da esperienze musicali eterogenee; nascono così spettacoli come: “Memorie nel Millennio”, “Come in cielo così in terra”, fino all’ultimo “Napule è nnammurate e te.”Quest’ultimo spettacolo dove la musica, la danza, e la recitazione trovano il giusto connubio per donare allo spettatore un mix denso di emozioni. Sarà la figura di Pullecenella, sarà la Palummella, o a voce de creature, questo noi non lo sappiamo, di quello che siamo certi che questa esperienza sarà difficile da dimenticare per noi e per il pubblico tutto. TRATTO DAL SITO DI LELLO ACONE

 Il New Wind Ensemble è stato costituito diversi anni fa da un gruppo di amici musicisti. Si compone di strumenti a fiato e del pianoforte. Al flauto traverso il M° Teresa Coccurullo, al clarinetto il M° Antonino Persico,al trombone Raffaele Gargiulo,al pianoforte il M° Luisa Esposito,al sax Giuseppe Amura, Nel corso del tempo hanno collaborato con questa formazione altri musicisti, percussionisti, violinisti, altri strumentisti a fiato, cantanti.Il gruppo si esibisce spesso in spettacoli musicali tematici producendosi nei diversi generi musicali.Molto apprezzate dal pubblico sono stati spettacoli come Mission nei quali la sinergia di diversi linguaggi comunicativi produceva forme d’arte estremamente coinvolgenti e di grande impatto.  PER VEDERLI IN ANTEPRIMA http://www.youtube.com/watch?v=2Na4EPK_iDA

http://www.youtube.com/watch?v=Xd_qlZWhHHQhttp://www.youtube.com/watch?v=3Hmy9UMPabs