Protesta farmacie in Costiera Amalfitana, comunicato stampa Farmacia degli Arsenali di Amalfi
Riceviamo e pubblichiamo
Protesta farmacie in Costiera Amalfitana, comunicato stampa Farmacia degli Arsenali del dott. Giorgio Stancati di Amalfi
COMUNICATO STAMPA
26 luglio 2012
Anche le Farmacie della Costiera amalfitana aderiscono alla giornata di protesta contro le continue vessazioni di cui sono state oggetto in questi anni da parte del Governo Nazionale e Regionale.
Le farmacie sono rimaste chiuse ma, per garantire comunque il servizio sul territorio, quelle di turno hanno lavorato con evidenti segni di protesta. Singolare quella della Farmacia degli Arsenali di Amalfi che ha mantenuto chiuse tutte le vetrine ed un’anta della porta di ingresso, affigendo alle pareti dell’edificio manifesti con le ragioni della protesta.
Ritardi nei pagamenti anche per 24 mesi, tasse inique ed uniche più volte rilevatesi incostituzionali, applicate solo perché il sistema efficente che le Farmacie reggono (a proprie spese) consente di calcolare al centesimo ed in tempi immediati la spesa farmaceutica.
Come sempre i politici sanno tagliare dove c’è efficenza e non si può speculare piuttosto che dove, come nella spesa ospedaliera, dilagano sprechi inefficenze ed abusi.
I Farmacisti sanno che la popolazzione apprezza l’alta qualità del loro servizio e l’importanza del loro ruolo: auspicano che chi governa smetta di smantellare un sistema efficente ed utile alla Società anzicché favorire gli interessi dei “grandi capitali internazionali”.