Sono Franco Ronzi e Paolo Durante, Campo Italia avanti tutta
SORRENTO – Una conferenza stampa decisa e concisa quella che si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Sorrento dove sono stati illustrati i nuovi quadri dirigenziali e le prospettive per l’anno in corso con la situazione del Campo Italia. Il presentatore di turno è stato Gaetano Mastellone che ha presentato i nuovi quadri dirigenziali anche con l’ausilio dello schietto sindaco Peppino Cuomo.
QUADRI DIRIGENZIALI– Da un presidente che esce a due che entrano insieme in punta di piedi, ma che già negli anni scorsi avevano rivestito il ruolo di vice dell’ex presidente Mario Gambardella e che masticano, avendo maturato esperienza negli ultimi anni, discretamente di calcio. Uno è il delegato della MSC che rappresenta direttamente l’armatore Gianluigi Aponte, Franco Ronzi; l’altro è il proprietario dell’Hotel Michelangelo, Paolo Durante. Entrambi reggeranno le sorti del club rossonero insieme ai vice presidenti, Gaetano Mastellone, Fabio Percuoco (nuovo e titolare dell’azienda DIXe Perel) e l’architetto Luigi Pezone (nuovo ed imprenditore immobiliare), all’amministratore unico Francesco D’Angelo, al direttore generale Diodato Scala ed al riconfermato direttore sportivo Salvatore Avallone.
SINDACO CUOMO – A prendere la parola è stato il padrone di casa dove si svolgeva la conferenza stampa, il sindaco Cuomo che è stato schietto e deciso. “Siamo qui a fare questa conferenza stampa in extremis e speriamo che in futuro non si possa soffrire per le vicende societarie anche per il restyling del Campo Italia che si andrà ad attuare. Come città devo ringraziare il patron della MSC, Aponte, che è sempre vicino al Sorrento ed ha amore per questa città. E grazie a lui che qui si fa ancora calcio”. Ma i ringraziamenti da parte del primo cittadino continuano doverosamente verso “il presidente Gambardella che ha portato avanti con impegno, passione e grandi sacrifici economici la squadra del Sorrento ed ha versato 200mila euro per la fidejussione” e verso “Paolo Durante che anche lui ha versato 100mila euro per essa”. Quando si è trattato di rispondere sulla questione Campo Italia ha sguainato la spada confermando che “per fine luglio sarà approvata la delibera e ci sarà la consulenza del bando. Se non ci saranno intoppi tra Novembre e Natale sarà aggiudicato l’appalto e per il prossimo anno calcistico si possa tornare a giocare al Campo Italia. Questo nonostante che ci aspettavano qualcosa di diverso dai tifosi e che è una volontà di pochi che questo problema venga risolto”. Poi parlando delle richieste pervenutegli per entrare nella società, sta valutando quelle di due imprenditori di Castellamare di Stabia e Terzigno.
NUOVI SOCI – Ma l’attenzione era puntata anche sull’ingresso in società di questi due nuovi personaggi, Fabio Percuoco e Luigi Pezone. Il primo è un noto imprenditore quarantenne di Vico Equense che è titolare della ditta Dixe Perel spa (elettrodomestici) che scherzosamente ha esordito così: “Non sono abituato a parlare a microfono. Spero di restare quindici anni nel Sorrento e non pensavo di entrare nel Sorrento Calcio. Speriamo di ottenere degli ottimi risultati anche perché dal punto di vista imprenditoriale ho una certa esperienza”. Il secondo era assente, anche lui quarantenne è imprenditore immobiliare e ha costruito anche una catena di alberghi la LPH.
I DUE PRESIDENTI – A parlare della linee guida della prossima annata è stato il copresidente Franco Ronzi che dapprima ha “ringraziato il sindaco” e poi conferma che “il signor Aponte sarà sempre vicino al Sorrento. Io insieme a Paolo Durante ci prendiamo questo incarico e dobbiamo fare unione ed avere il contributo dei tifosi. Quest’anno dobbiamo puntare sui giovani ed almeno metà della squadra deve essere composta da loro”. Mentre Paolo Durante nel suo breve intervento shcerza dicendo che “la nomina conferitami è per fatto di anzianità. Farò quello che mi è possibile perché sono un tifoso. Speriamo che Dio ci aiuti ed anche la fortuna”.
Per il direttore generale Diodato Scala: “Sono orgoglioso di essere vicino a queste persone che ci sono vicine in questo difficile campionato che andremo ad affrontare”. Mentre il d.s Avallone a confermato che si punterà su un allenatore che sappia dialogare anche con i giovani. Per il campo di allenamento si cercherà di ottenre il ‘Cerulli’ di Massa Lubrense per gli allenamenti mattutini.
Le foto di Antonio Abbate
Sindaco Cuomo Paolo Durante
Franco Ronzi Fabio Percuoco al centro e Diodato Scala a sinistra
GIUSEPPE SPASIANO