SORRENTO SUMMER SPORT 2012

21 luglio 2012 | 11:40
Share0
SORRENTO SUMMER SPORT 2012

SORRENTO SUMMER SPORT: ecco le sei squadre iscritte:

– “Sfaccimmielli Sport” capitanata da Domenico Fiorentino
– “Polisportiva N3w Team” capitanata da Luca Paladino
– “I figli di Ernesto” capitanata da Mauro Cappiello
– “E’ Saracin'” capitanata da Fernando Casa
– “Red Hot Chili Members” capitanata da Alberto Alviani
– “Team Casarlano” capitanato da Francesco Vacca

La”Sorrento Summer Sport 2012” è una manifestazione sportiva che riunisce i ragazzi della Penisola Sorrentina. Questi si raggrupperanno in 8 squadre e si confronteranno su 10 discipline sportive, sia di squadra che individuali. La manifestazione è a scopo puramente amatoriale e prevede come fine unico lo stare insieme ed il condividere momenti di sana competizione tra amici, rispettando gli avversari i compagni di squadra e lo staff organizzatore.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti i ragazzi (vedi art.4) di età compresa tra i 16 ed i 30 anni, ovvero tutte le persone nate dal 23 Luglio 1981 al 1 Agosto 1996. Tutti i partecipanti, aderendo alla manifestazione, accettano integralmente ogni punto del seguente regolamento e sono tenuti al versamento del contributo d’iscrizione. Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento, lo staff si riserva di decidere insindacabilmente su eventuali episodi contestati.

Il contributo d’iscrizione è di euro 6 (sei) a persona e viene richiesto per coprire le spese assicurative. I soldi, in uno all’elenco della squadra, vanno versati dal capitano della stessa al momento dell’iscrizione.

Ciascuna delle 8 squadre dovrà essere composta da almeno 15 persone, di cui almeno 5 ragazze. Ogni squadra potrà iscrivere un massimo di 5 persone residenti al di fuori del comune di Sorrento. Ogni squadra potrà iscrivere al massimo una persona sopra i 30 anni (nati prima del 23 Luglio 1981). Ogni squadra dovrà compilare un modulo di iscrizione nel quale si dovrà indicare: il nome della squadra, il capitano, i suoi componenti e i loro dati compreso un certificato medico. Nel caso in cui ci siano più di 8 squadre che si vogliono iscrivere si darà precedenza a chi ha completato l’iscrizione per prima. Qualora ci siano persone che vogliono partecipare ma non riescono a creare la squadra, lo staff si riserva di aggregarli alle squadre già esistenti. Ogni partecipante potrà gareggiare in non più di 3 discipline.
L’intera manifestazione si svolgerà a partire da Lunedì 23 Luglio per una durata di circa dieci giorni.
Discipline di squadra: Il Beach Volley misto si svolgerà al Lido Metamare di Meta. Il Calcio-Tennis al Campo di Casarlano. Il tiro alla fune al Palazzetto dello Sport. Il Calcio Balilla al Tennis Club Montariello. Il Triathlon a staffetta si svolgerà a Marina Grande per il nuoto, in Via Del Mare per la bici, sul Corso Italia per la corsa.
Discipline individuali: Il Tennis Tavolo al Campo di Marano. La Corsa San Valentino al Campo Italia. L’Eat spaghetti a Piazza Veniero. La Canoa si svolgerà alla Marina Piccola. Il Triathlon individuale si svolgerà a Marina Grande per il nuoto, in Via Del Mare per la bici, sul Corso Italia per la corsa.
Per ogni disciplina verranno premiati i primi 3 classificati, inoltre la classifica di specialità verrà compilata attribuendo i seguenti punteggi in ordine di classifica: 10,6,4,3,2,1. La squadra che totalizzerà più punti avrà vinto la manifestazione. In caso di parità si terrà conto del maggior numero di vittorie nelle varie discipline e così a seguire. Al termine della manifestazione saranno attribuiti anche premi speciali.
Discipline di squadra:

Beach volley misto (Lido Metamare).
Ognuna delle 8 squadre deve iscrivere da un minimo di 5 ad un massimo di 7 partecipanti di cui 4 giocano e gli altri sono riserve. Almeno 2 ragazze devono sempre stare in campo. I set durano 21 punti. La squadra che per prima conquista due set vince la partita. Modalità del torneo: 2 gironi da 4 squadre, semifinali e finali.

Calcio-Tennis (Campo di Casarlano) Ognuna delle 8 squadre deve iscrivere da un minimo di 4 ad un massimo di 6 partecipanti di cui 3 giocano e gli altri sono riserve. Durata degli incontri: alla meglio di 3 set da 15 punti senza il meccanismo dei vantaggi. Modalità del torneo: 2 gironi da 4 squadre, semifinali e finali.

Tiro alla fune (Palazzetto dello Sport) Ognuna delle 8 squadre dovrà iscrivere 6 partecipanti, di cui almeno 2 ragazze. Prima della gara verranno effettuate le operazioni di peso. Per poter partecipare alla gara il peso complessivo dei 6 atleti dovrà essere 480 kg con una tolleranza di 20 kg in più o in meno. Perde chi supera per prima la linea mediana. Modalità sorteggio ad eliminazione diretta: quarti di finale, semifinali, e finali.

Calcio Balilla (Tennis Club Montariello) Ogni squadra deve presentare una coppia. Vince la squadra che arriva per prima a 10. Modalità del torneo: 2 gironi da 4, a seguire semifinali e finali.

Triathlon a staffetta (Marina Grande, Via Del Mare, Corso Italia) Nuoto: si parte dalla banchina di Marina grande fino alla spiaggia principale. Ciclismo: si prende la bici e si arriva alla chiesa della SS. Annunziata. Corsa: si posa la bici e si corre sul corso Italia da Piazza Veniero a Piazza Tasso. Ogni squadra deve presentare 3 persone di cui almeno una ragazza. Ogni squadra dovrà mettere lungo il percorso addetti per consegna e ritiro delle bici. Casco obbligatorio.

Discipline Individuali

Triathlon (Marina Grande, Via Del Mare, Corso Italia) Nuoto: si parte dalla banchina di Marina grande fino alla spiaggia principale. Ciclismo: si prende la bici e si arriva alla chiesa della SS. Annunziata. Corsa: si posa la bici e si e si corre sul corso Italia da Piazza Veniero a Piazza Tasso. Ogni squadra dovrà mettere lungo il percorso addetti per consegna e ritiro delle bici. Casco obbligatorio.

Canoa (Marina Piccola) I partecipanti si sfideranno in più batterie i migliori temi accederanno alla finale.

Eat spaghetti (Piazza Veniero) Ogni squadra dovrà iscrivere 3 persone. I concorrenti si sfideranno in 3 manche da 8 persone nelle quali avranno le mani legate dietro la schiena e saranno seduti su una sedia con il piatto di spaghetti pronto sul tavolo. Vince chi finisce prima. Si qualificano alla finalissima i primi 2 di ogni manche.

Tennis Tavolo (Campo Marano)
Ogni squadra dovrà iscrivere 3 persone. I 24 partecipanti costituiranno 6 gironi da 4 e passano i primi due. A seguire il tabellone ad eliminazione diretta. I set durano 21 punti. La squadra che per prima conquista due set vince la partita.

Corsa San Valentino (Campo Italia) La gara si svolgerà a coppia (un ragazzo e una ragazza) lungo un percorso prestabilito. Ogni squadra dovrà iscrivere 3 coppie. Vincerà la gara la coppia che riuscirà a tagliare il traguardo per primo rimanendo ancora legata alla vita.
Lo staff si riserva di apportare modificare il presente regolamento in ogni momento avvertendo i capitani prima delle gare.
I partecipanti, aderendo alla presente manifestazione, acconsentono a che i dati personali forniti allo staff organizzatore in relazione alla partecipazione alla manifestazione stessa siano trattati ai sensi
del D.L. 196 del 30/06/2003, ferma restando in ogni caso per i partecipanti la facoltà di poter
esercitare i diritti di cui all’art. 7 della predetta legge.

CALENDARIO DETTAGLIATO:

Lunedi 23: Ore 09.00-11.00 Beach Volley Girone A completo. Ore 17.30-19.30 Corsa di San Valentino.
Martedi 24: Ore 09.00-11.00 Beach Volley Girone B completo. Ore 18.00-20.00 Tiro alla fune.
Mercoledi 25: Ore 09.00-11.00 Beach Volley Semifinali e Finali. Ore 18.00-20.30 Eat Spaghetti.
Giovedi 26: Ore 15.00-17.30 Calcio Balilla.
Ore 18.00-21.30. Calcio-Tennis Girone A.
Venerdi 27: RIPOSO
Sabato 28: Ore 15.30-18.00 Tennis Tavolo Gironi A,B,C. Ore 19.00-22.30 Calcio Tennis Girone B.
Domenica 29: Ore 15.30-18.00 Tennis Tavolo Gironi D,E,F . Ore 20.00-22.30 Calcio Tennis Semifinali e Finali.
Lunedi 30: Ore 15.00-17.30 Tennis Tavolo Quarti, semifinali e finali. Ore 18.30-20.30 Canoa.
Martedì 31: Ore 18.30-21.00 Triathlon a Staffetta e a seguire Triathlon individuale.

Per qualsiasia altra informazione visitate la pagina Facebook del Forum dei Giovani di Sorrento.
Richiedi il modulo di iscrizione alla mail: forumdeigiovanisorrento@hotmail.com
Oppure ritiralo presso l’Informagiovani di Sorrento