È ufficiale, il Sorrento gioca a Cava de´ Tirreni

12 luglio 2012 | 20:47
Share0
È ufficiale, il Sorrento gioca a Cava de´ Tirreni

Il prefetto di Salerno da il via libera, Romeo all’Empoli

SORRENTO – Alla fine è giunta la buona e definitiva notizie che la squadra costiera nella prossima stagione di 1^ Divisione giocherà nello stadio ‘Simonetta  Lamberti’ di Cava de’ Tirreni. Uno stadio che il team rossonero già conosce per averci disputato una gara quando era in Serie D. Era il 28 ottobre 2001, quando il Campo Italia era in fase di ristrutturazione, ed il Sorrento affrontò il Ceccano e lo battè per 2-1, dopo che era passato in svantaggio con un gol di Amoroso al 5’. Poi ci fu il pareggio di Teta su rigore al 25’ ed il definitivo vantaggio fu firmato da Solimene al 29’. Dopo aver dato in Lega nei giorni scorsi lo stadio metelliano come quello principale, anche se mancava il visto definitivo della prefettura salernitana, oggi superate tutte le burocrazie, gli ostacoli, in un comunicato la società rossonera ha dato l’annuncio ufficiale.

IL COMUNICATO –  “Passo decisivo per Il Sorrento per giocare il prossimo campionato di Prima Divisione allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. La lunga e complessa procedura amministrativa ha superato un importante step con il rilascio del nulla osta da parte del Prefetto di Salerno. Il Sorrento calcio ringrazia per la disponibilità e l’attenzione dimostrata il Capo della Polizia Antonio Manganelli; il signor Prefetto e il signor Questore di Salerno, il Sindaco di Cava de’ Tirreni e, in particolare, il senatore sorrentino Raffaele Lauro che ha seguito passo passo tutto l’iter amministrativo. “Sono particolarmente contento – ha detto il senatore Lauro – di aver contribuito ad avviare a soluzione questa complessa vicenda. Speriamo che già dal prossimo campionato il Sorrento possa disporre del proprio impianto ristrutturato, in modo da soddisfare le giuste attese dei tifosi e di quanti hanno a cuore lo sport in penisola sorrentina. Confido nella tradizionale correttezza  dei nostri tifosi e sono sicuro che anche quest’anno dimostreranno il loro attaccamento alla città e ai colori della squadra ”.

MERCATO – Intanto anche un’altra pedina ha lasciato la costiera per andare ad accasarsi ad Empoli. Si tratta del difensore Samuele Romeo che a titolo definitivo va in terra toscana. Mentre Ciro Ginestra è un boccone appetito sia da squadre di Serie B che di Lega Pro, Nella cadetteria il Crotone ha fatto un pensierino per il clamoroso ritorno, mentre nelle ultime ore si apre uno spiraglio per l’approdo del ‘cobra’a Terni. Proprio la Ternana è l’ultima che in ordine di tempo ha posato gli occhi sul puntero puteolano. Ma su di lui c’è anche l’occhio della rinata Salernitana, la quale ha fatto un pensierino anche sul difensore Nocentini. Sul fronte visione acquisti ci sono vari nomi:Davis Curiale, anche se la trattativa non è facile ma ci si crede; Luca Miracoli, giovane puntero di belle speranze; Matteo Di Piazza, attaccante che forse tra poche ore sarà rossonero. Per il centrocampo si fanno i nomi di Dario Arcuri, mediano che è in uscita dall’Avellino, che Bucaro conosce bene, ed Etse Hottor del Milan, che è natio nel Ghana nel 1993. Insomma avanti tutta a 360°.

GIUSEPPE SPASIANO