Finalmente varati i gironi di Lega Pro, Sorrento nel B
In 1^ Divisione sono formati da 17 e 16 squadre
SORRENTO – Finalmente dopo il tira e molla sono stati varati nel pomeriggio di martedì 7 agosto i tanto sospirati gironi della stagione 2012-12 che potrebbero sbloccare anche le trattative del mercato. Come si sapeva da qualche giorno, e ci era stato già accennato, essi sarebbero stati di sedici squadre, ma la domanda di ripescaggio dell’Entella è stata accettata e così il girone A, quello del nord sarà composto da diciassette squadre. Mentre nella 2^ Divisione tutto è restato invariato, con due gironi di diciotto squadre. Il Sorrento è stato inserito nel girone B a 16 squadre insieme a tutte le altre campane (Avellino, Benevento, Nocerina e Paganese). Nel girone anche le due pugliesi Andria e Barletta, le due laziali Frosinone e Latina, il Catanzaro, le due umbre Gubbio e Perugia e le quattro toscane, Carrarese, Pisa, Prato e Viareggio. Il Trapani che vaeva chiesto di essere inserito nel girone A per motivi di collegamenti aerei, vi è stato inserito. Ora però c’è anche il problema da risolvere del calcio scommesse con le sentenza che vedono coinvolte Grosseto e Lecce e potrebbero rivoluzionare tutto, ma forse fino ad un certo punto. Non è da escludere che le cose si capovolgano: si finisce per avere un girone A con 16 squadre, senza il Vicenza ed un girone B a 17, senza la Nocerina ma con in più Grosseto e Lecce. Ma staremo a vedere perché orami i colpi di scena sono all’ordine del giorno. Quello che non è stato ancora reso noto il numero delle squadre che retrocederanno dalla Prima alla Seconda Divisione.
Ma ecco in dettaglio dei quattro gironi:
Prima Divisione:
Girone A (17 squadre): Albinoleffe, Carpi, Como, Cremonese, Cuneo, Feralpisalò, Lumezzane, Pavia, Portogruaro, Reggiana, San Marino, SudTirol, Trapani, Treviso, Tritium, Vicenza, Virtus Entella.
Girone B (16 squadre): Andria BAT, Avellino, Barletta, Benevento, Carrarese, Catanzaro, Frosinone, Gubbio, Latina, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Prato, Sorrento, Viareggio.
Seconda Divisione:
Girone A (18 squadre): Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Casale, Castiglione, Fano A.J., Forlì, Giacomense, Mantova, Milazzo, Monza, Pro Patria, Renate, Rimini, Santarcangelo, Savona, Vallée d’Aoste, Unione Venezia.
Girone B (18 squadre): Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Borgo a Buggiano, Campobasso, Chieti, Foligno, Fondi, Gavorrano, HinterReggio, L’Aquila, Martina Franca, Melfi, Poggibonsi, Pontedera, Salernitana, Teramo, Vigor Lamezia.
Sotto la mappa e gli stadi
<span style="font-family: A