LUNEDI 13 AGOSTO 2012. STASERA CHE FACCIAMO? CASARLANO- VILLA FONDI – POMPEI
Prima di presentare gli eventi di oggi, vorrei commentare la serata di ieri. Nel bel Palazzo Romano,a Mortora, abbiamo incontrato Francesco Saverio Mollo, poeta di Massalubrense scomparso esattamente un quarto di secolo fa, attraverso l’omaggio resogli dall’instancabile Ciro Ferrigno e del suo gruppo alle letture di poesie. La padrona del bellissimo e ben conservato palazzo, sempre disponibile , la presenza di Donna Teresa, moglie di Don Saverio, che con un gesto di grande magnanimità ha regalato ai presenti il volume di poesie, le musiche del Trio Kalusy , hanno reso la serata veramente particolare. Per fare mezzanotte poi, a Casarlano, teatro stacolmo,la scuola di danza Academy di Meta , ha riproposto in forma rivisitata e snellita il saggio di fine anno. Ma il punto forte di Casarlano è lo staff di volontari dediti ad ogni mansione, soprattutto la cucina , mai fidarsi di un cuoco magro,è lo slogan che ho fatto imperversare. Tranne la porchetta, servita come fette di prosciutto cotto, tutto il resto è degno della migliore gastronomia al dito.
E STASERA…..? ………….Ancora Casarlano, c’è il Vescovo ed uno spettacolo a lui dedicato. Villa Fondi non è da meno con il gruppo Tertium Millennium. A Pompei ingresso gratuito alla grande tromba di Nello Salza.
Lunedì 13 agosto Casarlano SPETTACOLO DEL 13 SERA IN OCCASIONE DELLA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO“lux at lumen ?”, di GiovanniSavino. Spettacolo giovanile di circo/teatro sulla situazione del terzo settore sociale.
Lunedi 13 agosto 2012. Ore 21.00
Villa Fondi “musica in Villa “ asso-ciazione Tertium Millennium
lunedì 13 agosto 2012 ore 21,30 ” Nello Salza in concerto ” Casa Comunale Palazzo Fusco a Pompei.