Mercoledi 8 agosto 2012. STASERA CHE FACCIAMO? RAVELLO –CASARLANO-NAPOLI –SALERNO.

8 agosto 2012 | 09:44
Share0
Mercoledi 8 agosto 2012.  STASERA CHE FACCIAMO?  RAVELLO –CASARLANO-NAPOLI –SALERNO.

Potrebbe sembrare una serata moscia!,no, non è così. Tra Irno festival,  oggi a Napoli e  Barbuti Festival a Salerno si inserisce Ravello con inediti sull’ENI, e Mario Biondi a 30 euro nella ex cava di Laurino. Per i più restii a muoversi proponiamo Montechiaro o Casarlano.buon divertimento e lasciate un commento.Aggiornamenti in tempo reale su http://sorrentoeventi.blogspot.it/

-Mercoledi 8 agosto. Ore 21.00 Montechiaro -150 anni del Caseificio de Gennaro. Associazione Aequa20 con Beniamino Cuomo, Scilla Accursio e Gianni Iaccarino in PANE RICOTTA E Dunga Dunga. Festa del pane cafone.

-Mercoledi  8 agosto Casarlano Aperti per ferie Spettacolo di animazione Miky Mouse. Gastronomia.

-mercoledì 8 agosto 2012 ore 18:00Villa Rufolo– Piazza Duomo Ravello  Ravello Festival

Giornata interamente dedicata ad una delle figure più autorevoli e geniali nella storia del sistema industriale del nostro paese: Enrico  Mattei.
All’incontro, che sarà preceduto dalla proiezione di un prezioso documento filmato d’archivio (prodotto da ENI) prenderà parte anche il presidente della Fondazione Ravello Renato Brunetta.

 -mercoledì 8 agosto 2012  ore 20:30– Agerola  Sui Sentieri degli Dei

Da Eduardo de Filippo a Patroni Griffi, a Viviani: un percorso di parole e musica che fara’ incontrare ancora una volta l’artista napoletana Angela Pagano e il compositore Premio Oscar Nicola Piovani. Prodotto da Nando Formisano direttore della rassegna e con la regia di Norma Martelli, lo spettacolo della Pagano unisce testi con canzoni e musiche in una coinvolgente performance ambientata nel cortile dell’antico Palazzo Acampora a Bomerano

-mercoledì 8 agosto 2012 ore 21:00Maschio Angioino – Piazza Francese, 42 Napoli

Estate a Napoli

Promossa dal Comune di Napoli, l’Associazione Bagnoli Power propone un itinerario musicale tra le diverse tradizioni del mediterraneo dal nome “Tutti i suoni del mondo”.
Le sonorità flamenco jazz del virtuoso chitarrista Max Puglia apriranno la serata. Con il suo quartetto composto da Savio Arato, Dario Franco e Pino Tafuto, Max Puglia presenterà le sue avvolgenti composizioni in attesa del suo nuovo album che uscirà a settembre. Insieme a lui sul palco la bailora Simona Alfano si esibirà in passi di flamenco e creerà un’atmosfera ancora più magica in questa splendida notte d’estate.
Seguiranno gli avvolgenti suoni dell’ OMM, Orchestra Multietnica Mediterranea che ha avuto il suo esordio alla Festa della Musica entusiasmando da subito il suo pubblic

-mercoledì 8 agosto 2012 ore 21:00Ex Cava – – Laurino

Inaugurazione del sito recuperato dell’ex cava di Laurino

Grazie alla sinergia tra Ente Parco e Comune di Laurino, viene così restituita alla fruibilità dei cittadini un’area mulfunzionale.Per l’occasione si terrà il concerto di Mario Biondi.

-mercoledì 8 agosto 2012 21:30Chiesa dell’Immacolata – Piazza Immacolata, 13 Napoli

XIV edizione dell’Irnofestival

La XIV edizione dell’Irnofestival è organizzata in collaborazione con la Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, il Comune di Pellezzano.

Durante la serata ci sarà l’esibizione della Grande Orchestra della Repubblica di Udmurtia – Coro Lirico Teatro di Cracovia.

-mercoledì 8 agosto 2012 ore 21:30Largo Santa Maria dei Barbuti – – Salerno

XXVII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”

Andranno in scena Chiara De Vita e Matteo Salsano in “Canto d’ammore”, con Nino Aleotti al piano e Pasquale Colabene viola e violino.

MERCOLEDì 8 AGOSTO ORE 21 – PIANO DI SORRENTO- VILLA FONDI
RASSEGNA CINEMATOGRAFICA “INCONTRI AL BUIO…SOTTO LE STELLE”(29MA ED.), DIRETTAMENTE DAL FESTIVAL DI GIFFONI…..
“VIVA CUBA!” (CUBA -FRANCIA,2005)DRAMMATICO, 75 MINUTI DI JUAN CARLOS
CREMATA, PREMIO SPECIALE GIFFONI FILM FESTIVAL

Il primo film cubano per bambini e con bambini

A Cuba non c’è niente di più importante di un bambino e si fanno molte cose per i bambini.

Incredibilmente però nella storia della cinematografia cubana non ci sono film fatti per i bambini e con i bambini.
Questa è una storia per tutte le età con una grande portata artistica. “Vogliamo che questo film lo vedano tutti i bambini del mondo”… ha dichiarato il regista di “Viva Cuba” . E’ la storia di Malú e di Jorgito, due bambini cubani che vivono a Regla, un quartiere al di là della baia dell’Avana, che provengono da famiglie con una differente visione della Rivoluzione e che cercano di impedire la loro amicizia.

I due bambini scappano e percorrono quasi tutta Cuba vivendo mille avventure e partecipando persino a una manifestazione di massa.

Il regista Juan Carlos Cremata ha detto che il suo film “Va visto con occhi da bambino anche se la pellicola è diretta a tutto il pubblico e la dovranno vedere anche gli adulti.”

“È una storia romantica vista da due bambini che cercano affetti autentici e vogliono vivere la loro amicizia, difendendo il diritto di restare con i loro amici, con la loro educazione, nella loro scuola e con la gente che conoscono”, ha dichiarato Luisa Maria Jimenez, una delle protagoniste, durante la presentazione. La sceneggiatura è dello stesso Cremata con Manolito Rodríguez ed è “una delle più belle e straordinarie storie del cinema cubano”.

A Cuba i bambini assai difficilmente partecipano professionalmente con adulti a pellicole e spettacoli. Ci sono le formazioni di bambini, i cori, c’è la Colmenita, per esempio, un gruppo famoso in tutta l’America, ma non esiste il bambino artista e tanto meno ci sono bambini “famosi” per quanto bravi possano essere. Le voci dei bambini alla radio vengono fatte dagli adulti per esempio. Prima vengono la scuola, la famiglia, educazione, le relazioni sociali etc. e in questi ambiti si sviluppano anche le capacità artistiche, come tutte le altre capacità d’altronde.

“Viva Cuba” dopo essere stato presentato al Festival Internazionale del cine latino americano, è stato presentato in anteprima europea al festival di Giffoni dove ha vinto il Premio speciale commuovendo e convincendo pubblico e critica.

Cremata è alla sua seconda esperienza di lungometraggio; la sua opera prima “Nada”, ha ricevuto molti riconoscimenti in vari paesi. La produzione di “Viva Cuba” è della Casa TVC QUAD di Parigi, con la collaborazione de La Colmenita, la FNCL, EICTV, Rete Unial della UNESCO e vari sponsor come Hoteles Horizontes, Los Portales S.A., Palmares, Isla Azul, Transtur.