Sorrento convincente, Nocerina battuta (FOTO)
Zantu su rigore firma la vittoria dei costieri
NOCERA SUPERIORE – È stata una vittoria che può dare degli stimoli alla compagnia rossonera che batte quella nocerina imbrigliandola in un primo tempo ben giocato ed un secondo con i baldi giovani che a denti stretti hanno lottato fino alla fine. Un’amichevole che era in programma domenica ma che è stata rimandata alla sera di giovedì 23 agosto, nella quale si è visto un Sorrento ben quadrato con un primo tempo fatto di buone trame. A menare le danza era Basso che sulla fascia sinistra creava i maggiori pericoli, al centro area in fase di rifinitura non è dispiaciuto Zantu che ha trasformato diagonalmente il rigore che si è procurato Vanin al 41’ del primo tempo. Nel quale i costieri hanno creato buone finalizzazioni con Zantu (pallonetto poco alto), Nocentini (testa parata a terra), Basso (punizione a fil di traversa). Da parte nocerina poca cosa, Mazzeo (tiro secco respinto da Polizzi), Merino (pallonetto a giro sfiora incrocio)anche se un certo Merino era ben visibile in avanti. La ripresa con i cambi effettuati da entrambe si vedono di più i molossi che creano pericoli ma non finalizzano sotto rete e sono a volte anche sfortunati: Sabatino (pallonetto di testa che sfiora incrocio), Tulimieri (palla respinta da Polizzi), Mazzeo (palla carambola che va fuori di poco e traversa), Di Maio (testa e palla messa in angolo che sfiora traversa). Il Sorrento fa una specie di catenaccio ma agisce in contropiede: Zantu (palla ravvicinata respinta da Ragni) e Vanin (palla a chiacchiare alta di poco). Gli under costieri si arrampicano un poco a tutto mantenendo intatta la rete di buon Polizzi, assieme a Basso, Zantu, Balzano, Arcuri, Bonomi e Nocentini, alla fine di sei cumulativo a tutti.
Questo il tabellino dell’amichevole:
NOCERINA (4-2-3-1): Ragni (46’ Russo G.); Baldan, Andelkovic (72’ Tulimieri), Di Maio, Chiosa (46’ Sabatino); Bruno, De Liguori (72’ Corapi); Merino (46’ Russo N.), Gavilan (46’ Garufo), Schetter; Mazzeo.
A disposizione: Lettieri, Di Dio, Kostadinovic, Pomante. Allenatore: Auteri.
SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Balzano, Terminiello, Nocentini (85’ Altobello), Bonomi; Zanetti (46’ Beati); Esposito A. (46’Greco), Arcuri (64’ Fiandaca); Vanin (66’ Breglia), Zantu (66’ De Angelis), Basso (65’ Esposito R.).
A disposizione: D’Ambrosio. Allenatore: Bucaro.
Arbitro: Scognamiglio di Castellammare di Stabia
Reti: 42’ Zantu rig.
Ammoniti: Arcuri (S), Schetter (N), Greco (S).
Arbitro: Scognamiglio di Castellammare di Stabia
Note: serata calda; terreno in pessime condizioni; spettatori 5.500 circa; angoli 9-5
Alcune foto di Rosario Criscuolo
GIUSEPPE SPASIANO