VENERDI 10 AGOSTO 2012. E…..STASERA CHE FACCIAMO? TRA AXIDIE E VILLA FONDI PASSANDO DA TORCA -PRAIANO ROCCADASPIDE.
E’ difficile scegliere tra Don Luigi Merola e Maurizio Mastrini, due stelle nella notte delle stelle,che incontreranno il pubblico entrambi alle 21.00 entrambi in location d’eccezione, entrambi gratuiti, nemmeno un decoder sofisticato con registrazione potrebbe salvarci. Il prete da “vocere creatur”, il prete dei barboni della stazione centrale o il virtuoso musicista all’incontrario, ribelli di una società omologante, varianti impazzite di una cultura del capitale. Confesso che nell’sms quotidiano al mio gruppo demanderò la scelta a loro stessi, per il grande imbarazzo.
E poi tutti a guardar le stelle da Torca o da Praiano, non ha importanza, basta legare desideri, aspettative e speranze a qualle rapida traccia luminosa, che comunque sarà visibile anche nelle prossime sere fino al 15 agosto.
Venerdì 10 agosto 2012 ore 20:00 Villa San Michele – Via Axel Munthe, 34 Capri
Concerti al tramonto
Sulla suggestiva terrazza panoramica, sarà la pianista e compositrice Maria Gabriella Mariani, a chiudere gli appuntamenti musicali al calar del sole, affrontando brani dal repertorio di due autori tra i più amati e noti di tutti i tempi: Liszt e Chopin.
venerdì 10 agosto 2012 ore 21:05 Teatro del Giardino del Tennis – – Positano
Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello
Sarà l’attore Patrizio Rispo a fare da padrino alla serata conclusiva.
Tre corti selezionati dal direttore artistico tra quelli partecipanti all’ultima edizione del festival napoletano del corti teatrali diretto da Gianmarco Cesario, La Corte della Formica, chiuderanno lintensa programmazione del festival
venerdì 10 agosto 2012 ore 21:30 Villa Imperiale – Via Marechiaro, 90 Napoli
Teatri di Pietra in Campania 2012
Ci sarà il debutto partenopeo di Elisabetta Pozzi in Cassandra, o del tempo divorato da Seneca, Eschilo, Euripide, Massimo Fini, Jean Baudrillard, di cui la straordinaria interprete genovese (vincitrice di quattro premi Ubu, del David di Donatello, del premio Duse, nonchè protagonista di sodalizi artistici con i più importanti nomi del panorama teatrale), firma la drammaturgia con Aurelio Gatti e Daniele D’Angelo.