Al via la stagione della Polisportiva Sorrento Basket

12 settembre 2012 | 20:56
Share0
Al via la stagione della Polisportiva Sorrento Basket
Al via la stagione della Polisportiva Sorrento Basket
Al via la stagione della Polisportiva Sorrento Basket
Al via la stagione della Polisportiva Sorrento Basket

Un nuovo sponsor, la New Power Generation, e due volti nuovi

SORRENTO Da più di una settimana è iniziato ufficialmente il raduno delle Polisportiva Sorrento che si sta tenendo al PalaAtigliana e che da il via alla stagione 2012-2013 che tutto il team rosa è pronta ad affrontare con entusiasmo e convinzione il primo campionato di A3 nazionale con un progetto solido. Le nuove direttive scelte dalla presidentessa Giovanna Russo, dal team manager Pietro Di Capua e dal coach Paolo Falbo, che anche quest’anno allenerà le ragazze sorrentine, saranno due: un mix di atlete di esperienza , arrivate anche da varie parti Italia, insieme alle giovani promesse sorrentine; si cercherà di centrare prima del previsto l’obiettivo A2 che si punta a conquistare nell’arco dei prossimi tre anni di attività.

Un progetto che quest’anno ha un nuovo main sponsor, la New Power Generation di Enzo Rapa, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili ed in particolare in quello degli impianti fotovoltaici, da anni ai vertici nazionali ed internazionali nel settore “verde”.

Questa famosa ditta offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti ed un’assistenza minuziosa, abbinata a polizze vantaggiose per la salvaguardia dell’impianto ed a tempi di riparazione immediati, volta a rendere ancora più valido l’investimento di chi sceglie il fotovoltaico, che garantisce vantaggi fiscali ed un guadagno su ogni Kw di energia pulita prodotto.

Così con questa presentazione sono iniziati gli allenamenti e la preparazione in vista dell’inizio del campionato in cui l’ambizioso progetto della Polisportiva ha spinto l’azienda a puntare forte sul basket, per cercare di accompagnare il team ai massimi livelli nello sport nazionale. Tutte le atlete si sono ritrovate agli ordini del coach Falbo perché inizia il conto alla rovescia per la prima gara di campionato, il 13 ottobre prossimo contro l’Olimpia Corato per l’esordio casalingo.
Nel primo raduno si è tenuto un incontro tra la dirigenza e l’ossatura della squadra che prenderà parte al campionato di A3, nel quale la dirigenza ha ribadito, tramite un discorso, il programma tecnico volto a centrare già al primo anno, nella nuova Lega, obiettivi importanti che saranno raggiungibili con il lavoro e con l’unità del gruppo.

Oltre al coach Paolo Falbo ed alla presidentessa Giovanna Russo, erano presenti gli assistenti Gigi Savarese, Angela Ayroldi, il team manager Pietro Di Capua e la dirigente Maria Falbo. Le ragazze della prima squadra hanno effettuato in un primo momento iniziale delle misurazioni e degli esercizi con il nuovo preparatore atletico, Riccardo Bovenzi, che cercherà di mettere le ragazze sorrentine nella migliore condizione fisica per affrontare un campionato impegnativo.

Nel frattempo a dirigenza ha ufficializzato i primi importanti colpi di mercato che vanno ad arricchire una lista che dovrà competere per il raggiungimento della serie A2. Si tratta di Claudia Anastasio, play guardia classe ’84, proveniente dalla Indian Gelati di Reggio Emilia dove ha piazzato una media punti di 17,2, che ha già avuto esperienze in Campania nella Nuova Stabia di Castellammare di Stabia in Serie A2 e che ha trascorso tre anni a Campobasso. Il secondo nome è quello di Francesca Minadeo, ala, classe ’88 che proviene dalla Villa Icaro di Ottaviano, dove ha fatto contare 11,2 punti di media nelle nove gare disputate. Ha avuto un’esperienza importante alla Kocca Jeans Napoli tra il 2007 ed il 2009 prima di trasferirsi alla Gymnasium Caserta nella stagione successiva. Che faranno compagnia alle varie Errico, Valisena, Negri, Cacae e De Clara ed alle altre atlete che si cimenteranno in una stagione nella quale saranno delle protagoniste.

Nei prossimi giorni il lavoro atletico sarà completato ed andrà di pari passo con quello tecnico-tattico che dovrà permettere alla squadra di affrontare la prima sfida casalinga con l’Olimpia Corato, in programma il 13 ottobre prossimo, nelle migliori condizioni possibili.

Claudia Anastasio


GIUSEPPE SPASIANO