BUONA SUONATA DEL SORRENTO, MANCA SOLO IL GOL FOTO E VIDEO

2 settembre 2012 | 19:58
Share0
BUONA SUONATA DEL SORRENTO, MANCA SOLO IL GOL FOTO E VIDEO
BUONA SUONATA DEL SORRENTO, MANCA SOLO IL GOL FOTO E VIDEO
BUONA SUONATA DEL SORRENTO, MANCA SOLO IL GOL FOTO E VIDEO
BUONA SUONATA DEL SORRENTO, MANCA SOLO IL GOL FOTO E VIDEO

(In basso foto di Criscuolo allegato il video o clicca sulla barra video) Tutti si sono dimostrati all’altezza, bene gli under

(Nelle news sportive penisola sorrentina e Capri in basso al portale positanonews gli articoli sportivi locali relativi a quest’area, sempre in basso trovate anche quelli della Costiera amalfitana e Agerola in un’altra sezione, Salerno, Napoli, Campania, Nazionali ed il blog Napoli Calcio  seguiremo gli eventi con articoli foto e  curiosità)

SORRENTO – Il sole estivo torna sulla costiera ed il Sorrento nonostante che l’amalgama non si ci sia ancora ha dato prova di una buona organizzazione e di mettere in difficoltà gli avversari sia con la balda gioventù che con gli esperti. Qualche sbandamento iniziale ha fatto capolino nel primo tempo dove gli eugubini, scesi in campo con il 5-3-2, hanno fatto si una buona mole di gioco, delle buone trame pericolose però in fase conclusiva chi si è fatto vedere è stato l’ex Galabinov. Poi nella seconda parte, già complice il finale della prima, il Sorrento ha aumentato il ritmo consapevole che poteva sfondare per andare a rete, e con i buoni inserimenti via terra di Arcuri, Corsetti, Schenetti e Zantu, anche ben supportati dalla difesa e dal centrocampo, ha mancato per un pelo la realizzazione. Che a dire la verità era anche arrivata se non fosse stato che Shenetti non si fosse trovato per un pelo in fuorigioco. Gli eugubini ben organizzati hanno giocato guardinghi, con un quasi pressing alto chiudendo quasi bene gli spazi, attuando specie nel primo tempo una buona mole di gioco.

RETI – Nessuna s’è ne vista ma lo è stata sfiorata da entrambe spesse volte, per lo più dal Sorrento che a dir la verità la meritava. L’ex Galabinov si è visto per due volte e con due tiri, uno rasoterra che ha impegnato l’estremo costiero Polizzi in una distesa parata e l’altro a mezza altezza che è terminato largo di poco. Sul versante rossonero c’è stato il palo di Corsetti che poi ha messo Schenetti in grado di segnare ma su di lui è stato segnalato fuorigioco, l’angolano costiero Zantu il gol l’ha sfiorato con un pallonetto che è terminato fuori di un metro, Corsetti ha impegnato Venturi nel set in angolo così come Esposito R. quasi in fotocopia ma stavolta in uscita.

LA GARA – Si potrebbe scrivere che da un lato è stata dai classici due volti, ma pensiamo di no, la neoretrocessa Gubbio ha dimostrato di essere ben quadrata con il suo quasi chiuso 5-3-2, avendo delle buone rotazioni di palla e costruendo dei ficcanti passaggi, che hanno fatto tremare la difesa costiera. Ma solo fino a quando il Sorrento che agiva con qualche penetrante ripartenza forava la difesa rossoblù, si rendeva pericoloso sfiorando la rete. Un guardingo Gubbio si fa vedere per primo al 18’ con Galabinov che con un rasoterra impegna in angolo Polizzi, poi delle situazioni non difficili nelle quali sia Semeraro che Galabinov (21’ e 22’) non cavano nulla, solo le parate del buon Polizzi. Al 30’ il palo del Sorrento con Corsetti in area su un cross di Zantu che mette in moto sulla sinistra Schenetti che ribadisce in rete, ma in fuorigioco. Scardina manda al 32’ la sfera alta sul set mentre Zantu al 39’ si esibisce con un pallonetto sull’uscita di Venturi che termina largo di un metro. Il secondo tempo il disco mette la parte due ed i costieri aumentano il ritmo iniziando l’azione dalla difesa e cercando di aprirsi varchi nel Gubbio che ne subisce l’azione. In azione ancora Corsetti che al 10’ propone un cross dal fondo per Zantu che gira di un metro fuori, lo stesso mette in moto al centro sia Corsetti che Esposito A ma nessuno impatta con il pallone a pochi metri da Venturi. La squadra spinge c’è e si vede, ma Galabinov non ci sta ed al 18’ mette una pericolosa palla larga di poco. È solo una fiammata rossoblù, le altre sono rossonere, con Di Nunzio che inventa un diagonale al volo fuori di poco al 21’, dopo due primi è la volta di Corsetti dai ventiquattro metri e Venturi vola all’incrocio per mettere in corner. Al 41’ uno smarcato Semeraro dal vertice dell’area manda la sfera alta di poco, ma il finale riserva la giovane sorpresa di Esposito R che con una botta secca alta impegna Venturi in una respinta decisa. In complesso l’orchestra ha ben suonato.

NOVANTUNESIMO – Cosciente che ancora le pedine devono essere messe bene al loro posto e che bisogna ben quadrarle, per mister Bucaro “l’importante era lo spirito immesso nella partita anche se abbiamo provato a vincere contro un avversario che giocava palla lunga. Abbiamo disputato una gara tosta anche sul piano dell’impegno”. “All’inizio abbiamo avuto qualche titubanza ma faceva anche caldo –dice senza esitazioni e con calma-, qualcuno aveva pochi minuti nelle gambe e sapevamo che la squadra dava il 100%”. Sui giovani guarda a 360° perché “Zantu ha disputato una buona partita e si deve integrare, così anche Cesarini ma anche gli altri hanno giocato una buona partita, ma bisogna migliorare e devono crescere”. Per Corsetti “è mancato solo il gol ma l’importante e che si è lottato e dato l’animo in campo. Perché volevamo dimostrare a noi stessi e agli altri che siamo giovani e validi. Qualche problemino all’inizio c’è stato ma poi ci siamo sciolti e giocare sul nostro campo ci da di più”. Per mister Coppola che in panchina sostituiva Sottil squalificato il “risultato è quello giusto per quello che è stata la gara. Il Gubbio ha pagato sotto l’aspetto organizzativo l’uscita di Baccolo (ha avuto una frattura al volto) e quella di Sandreani che non stava bene”. Sui costieri dice che “è una squadra ben organizzata e molto difficile con dei giovani importanti”, e sulla questione campo è moderato perché “non si ci lamenta delle dimensioni del campo perché penalizza un pochettino entrambe le squadre”. E domenica il primo derby della stagione in quel di Pagani contro una Paganese che vuole la rivincita dopo la sconfitta esterna di Viareggio.


LEGA PRO – 1^ DIVISIONE 2012-13 – GIRONE B – 1^ GIORNATA

SORRENTO – GUBBIO    0 – 0

SORRENTO (4-3-3): Polizzi 6,5; Balzano 6,5, Di Nunzio 6,5, Nocentini 6, Bonomi 6; Esposito A 7 (44’st Iuliano sv), Beati 6, Arcuri 6; Corsetti 6,5, Zantu 6 (27’st Cesarini 6), Schenetti 6,5 (37’st Esposito R 6,5).

A disp: Lombardo, Terminiello, Ciampi, De Angelis.                       Allen: Giovanni Bucaro

GUBBIO (5-3-2): Venturi 6; Grea 6, Radi 6, Briganti 6, Bartoliucci 6, Regno 6; Sandreani 6 (1’st Semeraro 6), Guerri 6, Baccolo sv (34’pt Boisfer 6,5); Galabinov 6,5, Scardina 6.

A disp: Farabbi, Galimberti, Procacci, Nappello.                               Allen: Teodoro Coppola

ARBITRO: Edoardo Paolini di Ascoli 6

GUARDIALINEE: Tarcisio Villa (Rimini)- Walther Colì (Bo)

AMMONTI: 29’pt Balzano (S), 5’ST Grea (G), 6’st Arcuri (S), 35’st Corsetti (S), 44’st Beati (S)

NOTE: giornata serena, 26°; erba sintetica buona; spettatori 500 circa (366 paganti, 20 da Gubbio); incasso 4.614,00 Euro

ANGOLI: 4-1;   RECUPERO: 2’pt e 3’st


Alcune foto di Rosario Criscuolo

GIUSEPPE SPASIANO