Il Sorrento vuole la prima vittoria
Mister Bucaro: ”Mi aspetto un prestazione importante”
SORRENTO – La prima è stata una gara nel quale era mancato solo la rete e la seconda ha visto qualche pecca della baldanzosa gioventù ed ora si aspetta con una certa ansia questa terza gara di campionato per cercare di centrare la prima vittoria che può dare morale ed uno stimolo in più. Visto che già sul campo amico i rossoneri hanno dato prova che non possono essere secondi a nessuno, contro un Gubbio che scendendo dalla categoria superiore è stato messo a dura prova. Nella terza giornata ci sarà una Carrarese che non avendo vinto neanche lei la prima partita vorrà cancellare quello zero in classifica. Durante la settimana, nonostante la pioggia battente, la squadra si è messa sotto ed ha dato delle buone indicazioni al mister che sta anche provando qualche altra novità, che poi quando sarà verrà messa in atto, come lui ha riferito nella consueta conferenza stampa del weekend.
MISTER BUCARO – Partendo dall’analisi della gara precedente, quella di domenica passata giocata contro la Paganese, egli l’ha rivista con calma e”sotto il piano dell’intensità non è stata giocata male. Rivedendola la squadra si è persa negli ultimi venticinque metri, però ne siamo usciti bene, ma non c’è stata fluidità ne continuare l’azione”. Forse “poteva sembrare che non siamo stati cattivi rispetto alla gara precedente (quella con il Gubbio), ma non è così. Certo che dobbiamo essere più cinici e far male quando dobbiamo, nel senso di buttarla dentro”. Sul gol che fino ad oggi non è arrivato “non mi preoccupo tanto perchè conosco gli elementi che ho, questo è normale perché abbiamo cambiato in corso d’opera. L’importante che ci arrivino in una certa maniera e spero che domani la mettano dentro”. Sulla formazione ha fatto capire che non ci saranno tanti cambiamenti: “Non mi va tanto di cambiare da una settimana all’altra e poi non mi piace cambiare. Per arrivare ad un certo tipo gioco e di discorso ci vuole del tempo, perciò non voglio mettere in confusione la squadra. Qualche alternativa ci può essere perché abbiamo provata una cosa che poi quando saremo più bravi metteremo in atto”. Insomma qualche novità tattica è nell’aria, come forse qualche altro giocatore che starà per arrivare e vedremo cosa farà il d.s. Avallone. Quello che chiede ai suoi ragazzi è “che domani mi aspetto una prestazione importante e non dico che dobbiamo vincere per forza, ma quello che chiedo e che ci sia una prestazione importante contro un avversario che ha dei giovani importanti”. “Buffon ha avuto una corsia preferenziale –continua non sottovalutando la Carrarese- perché ha anche dei giocatori esperti. In questo campionato non c’è una squadra materasso, perché esso sarà equilibrato tranne che per cinque o sei squadre”.
LA CARRARESE E L’ARBITRO – Nonostante le prime due sconfitte in campionato la squadra che appartiene per un verso al portiere della Juventus Buffon non è una delle ultime arrivate. Vedendo la sua rosa non è messa male, è un mix di esperti anche con qualche presenza nella massima serie e qualcuna di più in quella cadetta, e ci sono dei giovani promettenti provenienti dalle giovanili di squadre come la Juventus, il Bologna, la Roma ed il Milan. In porta può contare su Cicioni classe ’81 (Serie B con il Vicenza) e Piscitelli classe ‘93’ dalle giovanili del Milan; nel settore difensivo ha come uomini di una certa esperienza come Bregliano (’89), De Paola (’90 dalla Juventus), il giovane spagnolo Armado (’92) dalle giovanili del Bologna, Lanzoni dell’ ‘88 (Serie B con Bari, Mantova e Portogruaro). A centrocampo ha l’esperto Nicola Corrent , classe ’79 che ha giocato sia in Serie A (Milan, Como e Modena), Ciciretti ’93 dalla Roma giovanili, Corticchia ’93 dalle giovanili juventine, il brasiliano Kneif nato nel 1992, Pedrelli che come Venitucci ha giocato in Serie B, il secondo con la Juventus, il Mantova, il Treviso e l’Avellino. In avanti non è da meno con Malatesta classe ’82 che giocato anche in Serie B, come Merini classe ’88 della quale è anche Orlando, che però ha sul groppone più 1^ e 2^ Divisione, ed infine il giovane Mancuso che vanta nel Pizzighettone (Serie D) ben 37 presenze ed 11 reti all’attivo. L’allenatore è Carlo Sabatini.
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Claudio Lanza della sezione di NicheIino, che sarà coadiuvato dai guardialinee Nicola Favia di Bari e Maurizio De Troia di Termoli. Claudio Lanza nasce a Milazzo in provincia di Messina il 28 novembre 1982 ma appartiene alla sezione di Nichelino (Torino). Nella vita svolge la professione di Imprenditore. La sua carriera di direttore di gara è iniziata nel 1997, ed è alla terza stagione in CAN PRO. Ha esordito in Prima Divisione il 31 ottobre 2010, quando diresse l’incontro del Girone A Pavia-Como, terminato 1-1. Ha un solo precedente con il Sorrento avendo diretto l’incontro Monza-Sorrento del 4 settembre 2011 in cui i rossoneri si imposero con un netto 0-3.
GIUSEPPE SPASIANO