Il Vico strapazza la Vis Portici e due nuovi arrivi
Una cinquina firmata dai quattro gol di Di Benedetto
Vico Equense – Il Vico Equense si riconferma anche in Coppa Italia Dilettanti rifilando una sonora e senza attenuanti cinquina ad una Vis Portici che strenuamente ha tenuto testa solo nella prima parte. Dopo la gara saltata contro l’Anacapri, vinta con un secco 3-0 a tavolino con gli anacapresi squalificati dalla coppa, i biancorossi del neomister Soriniello non si fanno pregare più di tanto, anche se in qualche frangente soffrono gli sterili attacchi porticesi, ma chiudono le danze già nella prima parte. Le prima battute sono a favore dei vicani che saggiano il terreno e poi al 25’ danno la prima stoccata con Di Benedetto e dopo al 27’ siglano il raddoppio con Martone, che portò in vantaggio i costieri nella gara contro l’Atripalda. La ripresa vede gli uomini del presidente D’Auria non dannarsi molto l’anima, anche se non vogliono rinunciare a costruire delle ficcanti e veloci azioni che fanno trepidare la difesa vesuviana. Passa solo un minuto dopo il quarto d’ora che lo scatenato di Di Benedetto, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Cicciano, taglia definitivamente le gambe agli avversari che poi annichilisce con le altre due reti al 36’ ed al 41’.
Il Vico così passa il turno ed ora anche con i due ultimi arrivati guarda alla gara debutto in casa contro il Cicciano. Nelle ultime ore la rosa di mister Sorianiello si arricchisce di altri due nuovi arrivi, si tratta del difensore centrale Martino Imperato e del portiere Vincenzo Liquori. Il primo ha giocato anche in 1^ divisione con la Battipagliese, in 2^ con Battipagliese ed Arzanese, in Serie D con Battipagliese, Angri, Vibonese, Solofra, Gragnano, Arzanese e Sant’Antonio Abbate. Ha un solo precedente in Eccellenza, con la Giffonese ma no giocò. Il secondo è alla sua prima esperienza in Eccellenza giacchè è nato nel 1995, perciò questo è il primo anno di un certo livello e dovrà ben mettersi in mostra.
COPPA ITALIA DILETTANTI– 3^ Giornata
Vico Equense Calcio – Vis Portici 5 – 0
Marcatori: 25′ pt, 16’st, 36’st e 41’st Di Benedetto, 27′ pt Martone
VICO EQUENSE: Amodio, Esposito (15′ st La Mura), Spasiano, Vitiello, Imparato, Caiazza, Di Somma (1′ st Cirillo), Martone, Di Benedetto, Russo, Romano (9′ st Ferraguto)
A disp: Cinque, Padella, Venditto, Guadagnuolo Allen: Luigi Sorianiello.
VIS PORTICI: Damiano, De Falco, Finizio, Rispo, Iodice, Sansone, Ragosta, Pelliccio, Petrazzuolo, Sannino, Scarano
A disp: Paparo, Pirone, Ruggiero, Sarnataro Allen: Savio Sarnataro
ARBITRO: Balbo di Caserta (Esposito/Iannacone)
NOTE: Ammonito Imparato (V)