IL VICO VINCE IN ZONA CESARINI

17 settembre 2012 | 21:45
Share0
IL VICO VINCE IN ZONA CESARINI
IL VICO VINCE IN ZONA CESARINI
IL VICO VINCE IN ZONA CESARINI
IL VICO VINCE IN ZONA CESARINI

Mister Sorianiello si ritiene soddisfatto

SAN MICHELE DI SERINO – Il Vico batte in ‘Zona Cesarini’ un Atripalda generoso e convince per la gran mole di gioco attuata giocando fino all’ultimo secondo che gli da la meritata vittoria. Sul neutro sintetico di San Michele di Serino l’undici di mister Sorianiello è ben contrastato da un Atripalda che lo rintuzza a viso aperto in gara dai due volti. Nella prima frazione si possono contare ben due occasioni per i biancorossi costieri che per un pelo non passano, mentre i biancoverdi, nonostante le vicissitudini vissute in settimana, non si tirano indietro.

Il primo tempo vede la squadra costiera tenere in mano il pallino del gioco anche se è dei locali il primo squillo di tromba, Barletta all’ 8’ ha un rimpallo favorevole ed in area da buona posizione la mette larga di poco. La partita si vivacizza un poco ma lo diventa di più intorno alla mezzora, quando al 34’ Romano in area fallisce, all’altezza del dischetto del rigore, una buona palla fattagli da sponda da Martone. Poi dopo tre primi Noviello tenta la buone sorte con un colpo di testa a parabola in area, ma la sfera si stampa sulla traversa.

La ripresa vede gli atripaldesi cambiare modulo di gioco, passano dal 3-5-2 al 4-3-1-2, mentre i vicani attuano sempre il 4-3-3 e le prime battute sono a favore biancoverde, ma il gol non viene, anzi lo sigla il Vico al 13’ con Martone che di testa, su un cross di Raffone, insacca per il momentaneo vantaggio. La squadra di mister Amato non tira i remi in barca ed al 19’ Nappi fa partite un tiro che si stampa sul montante, sulla ribattuta D’Acierno non riesce ad insaccare per il pronto intervento di un difensore ospite. Il pareggio atripaldese arriva al 24’ con Nappi, su torre di D’Acierno, che sottomisura realizza con Amodio che tenta il salvabile. La partita si riapre ma i biancorossi cercano i tre punti ed al 34’ Martone inventa un diagonale che sfiora il palo, poi nel primo di recupero una punizione di Romano è respinta da Afeltra. La rete della vittoria non si fa attendere ed al 50’ il giovane Di Somma, classe ’95, fa secco dal limite l’estremo locale, gioia per il Vico, beffa per l’Atripalda.

Nel dopo gara mister Sorianiello plaude i suoi perché “anche soffrendo abbiamo disputato una buona partita. Nonostante che siamo in ritardo rispetto alle altre squadre per vari motivi, tra cui il cambio societario”. Sull’incontro, lo riassume in poche battute: “È accaduto di tutto: abbiamo colto un palo, abbiamo avuto ben tre palle gol, il pareggio su una palla inattiva, c’è stata la sofferenza ma la vittoria è stata meritata contro un buon avversario”. E domenica c’è il debutto casalingo contro il Cicciano che ha preso una quaterna casalinga contro il Torrecuso, ma non è da sottovalutare.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 1^ GIORNATA

ATRI – VICO EQUENSE    1 – 2

Marcatori: 12′ st Martone (V), 25′ st Nappi (A) 47’st Di Somma (V)


ATRI: Afeltra, Stamponato, Galluccio (1’st D’Acierno), De Falco (23’st Ambrosino), D’Urso, Tirri, Barletta, Di Luccio, Nappi (29’st Noviello), Modesto, Formato.

A disp: Imparato, Petrillo, Aresini, Tullino.    Allen: Carmine Amato
VICO EQUENSE: Amodio, Arietano, Rapesta (38’st Venditto), Vitiello, Noviello, Caiazzo, Raffone, Martone, La Mura (30’st Di Somma), Guadagnuolo (29’st Ferraguto), Romano.

A disp: D’Alessandro, Cirillo, Spasiano, Russo.    Allen: Luigi Sorianiello
ARBITRO: Carmine Gian Marco Cappetta di Battipaglia (Dota/Belmonte)
AMMONITI: Modesto (A), Di Luccio (A), Amodio (V), La Mura (V)

NOTE: Giornata serena, erba sintetica buona, spettatori 300 circa (molti da Vico Equense)


  Mitser Sorianiello


GIUSEPPE SPASIANO