L’INSPERINZA FATALE AL SANT’AGNELLO

25 settembre 2012 | 23:39
Share0
L’INSPERINZA FATALE AL SANT’AGNELLO
L’INSPERINZA FATALE AL SANT’AGNELLO
L’INSPERINZA FATALE AL SANT’AGNELLO
L’INSPERINZA FATALE AL SANT’AGNELLO

Dopo il vantaggio spreca e subisce la rimonta stabiese

CASTELLAMMARE DI STABIA- E’ andata male anche contro la Libertas Stabia per il Sant’Agnello che paga lo scotto del noviziato in Eccellenza anche in questa seconda uscita su un campo ostico e difficile. Gli uomini di mister Guarracino peccano di inesperienza e di qualche peccato sui falli commessi in occasioni dei due rigori. Ma l’inizio dell’incontro li vede protagonisti perché subito desiderano prendere in mano le redini del cavallo, così al 7’ provano ad impensierire l’ex vicano Munao con la punizione di Scippa. Le tigri stabiesi corso il pericolo salgono pian piano in cattedra ed al 10’ un tiro cross di Parmendola va ad impattare il palo interno ed il pallone torna in campo. I ciucciarielli costieri dopo che sono salvati per una seconda volta dall’estremo Uliano si portano in vantaggio: discesa scorrevole al 20’ di Inserra che lascia partire un cross basso e preciso per Esposito mette dentro. La rete mette qualche sprono agli stabiesi che reagiscono con una buona azione verticalizzata da Manzi per Savino che non la conclude. Gli uomini di mister Guarracino reggono l’urto anche quando la pressione gialloblu sembra essere continua: ci provano Cuomo, Savino e Ruggiero con delle buone risoluzioni che però non sortiscono l’effetto sperato, il pareggio. Che poi è negato ancora per due volte dalla traversa, la prima da Savino e la seconda dall’ex sorrentino Teta su un corner. Ma anche il Sant’Agnello ha la sua buona opportunità per chiudere più o meno la partita, Esposito non riesce ad inquadrare bene lo specchio della porta e Munao è tranquillo.

La ripresa è tutta un’altra cosa giacchè la Libertas Stabia cambia volto, e Teta su punizione non fa dormire sogni tranquilli a Uliano, ma i biancoazzurri rispondono con una bella occasione di Dolgetta che anche in questo caso poteva chiudere i battenti. Che però vengono aperti con certa esperienza dagli uomini di mister Coppola al 20’, quando c’è il primo rigore della giornata causato dall’atterramento di Ruggiero in area ad opera di Gargiulo, il rigorista Teta non fallisce e la gara ritorna in parità. Il ritmo comincia a scendere anche sia per il caldo, la stanchezza e qualche crampo che colpisce qualche atleta. La partita sembra giocarsi su un binario morto, ma proprio nei minuti finali ancora Ruggiero si rende protagonista di un’occasione sulla quale gli viene negato il gol sulla linea e poi dell’azione che causa il secondo tiro dal dischetto della giornata. Al 43’ si invola in area e con astuzia e tecnica si procura il tiro dagli undici metri che ancora Teta trasforma. Alla fine la frittata sia per l’inesperienza che per le occasioni mancate è fatta ed amara.

Mister Guarracino con amarezza sembra non darsi pace: “E’ brutto perdere con due rigori, domenica scorsa non ero soddisfatto ma stavolta abbiamo fatto di più, nel primo tempo l’1-0 ci stava stretto. Abbiamo l’amaro in bocca, paghiamo i soliti errori di gioventù”. Analizzando il match forse prenderà qualche provvedimento anche perché “loro hanno fatto meglio sulla sinistra, da lì sono nate le due azioni da rigore. Il primo davvero assurdo, sul secondo siamo stai puniti. Ci siamo fatti trovare sempre impreparati dove loro hanno piazzato il miglior giocatore. Comunque è tutta esperienza”. Comunque rispetto all’esordio “abbiamo fatto passi avanti, giocato una bella partita contro un’ottima squadra, abbiamo dominato per sessanta minuti e sfiorato il 2-0, poi abbiamo perso a causa di due calci di rigore. Mi sembra di vivere il tran tran dello scorso campionato. Ci stiamo muovendo bene, l’impellenza di punti c’è ma anche il tempo, i segnali sono positivi”. E sabato in casa c’è il Calpazio che domenica ha riposato forzatamente perché la gara con l’Eclanese è stata rinviata.


CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B -3^ GIORNATA

LIBERTAS STABIA – SANT’AGNELLO   2 – 1

Marcatori: 20’pt Esposito (SA); 20’st (rig) e 43’st (rig) Teta (LS)

LIBERTAS STABIA: Munao, Calvanico, Rippa (30’st Schettino), Battimelli, Villacaro, Cuomo, Parmentola (10’st Baleotto), Manzi (18’st Di Ruocco), Savino, Teta, Ruggiero

A disp: Schettino Giuliano, Esposito L., Celardo, Mosca.       Allen: Coppola
SANT’AGNELLO: Uliano, Orsini (20’st Pescatore), Architravo, Inserra (8’st Viscardi), Dolgetta, Cappiello, Gargiulo, Di Maio, Caracciolo, Esposito (30’st Longobardi), Scippa.

A disp: Castaldo, Sessa, Fiodo,  Macarone.                  Allen: Guarracino
ARBITRO: Carmine De Vito di Napoli

GUARDIALINEE: Luce e Terracciano di Napoli

AMMONITI: Caracciolo, Di Maio, Gargiulo e Longobardi (SA.) Teta (LS)

NOTE: giornata serena; erba sintetica buona, spettatori 300 circa

RECUPERO: 3′ pt e 6′ st

Mister Antonio Guarracino


GIUSEPPE SPASIANO