SFUMA LA PRIMA GARA DI COPPA ITALIA DEL VICO EQUENSE
L’Anacapri in un comunicato decide di rinunciare
VICO EQUENSE – Dopo la settimana di ritiro a S. Antimo la squadra di mister De Simone dovrà accontentarsi di disputare qualche partitella in famiglia o di qualche amichevole con qualche squadra giovanile per mantenersi in forma giacchè è arrivata la doccia fredda da Anacapri. La squadra isolana con un comunicato ufficiale mandato in lega ha rinunciato alla prima gara di Coppa Italia Dilettanti, nel girone c’è anche la Virtus Portici. Comunque restava il fatto che questa gara per la neoripescata squadra costiera serviva per verificare sia a che punto è il rodaggio e a che punto è l’amalgama dopo il ritiro santantimese. Certo che resta l’amaro in bocca al mister equano perché “volevamo giocare questa partita, siamo partiti già in ritardo e sarebbe stato buono iniziare ufficialmente la stagione. L’ufficialità della rinuncia dell’ Anacapri ci scombina i piani di allenamento”. Poi fa un pò il sunto del mercato di una squadra che non si vuole nascondere e punta in alto: ”I dirigenti hanno attuato un ottimo lavoro e non ci possiamo nascondere, puntiamo al vertice del campionato e la squadra è stata ben allestita, la settimana nel ritiro di Sant’Antimo c’è servita per coagulare il gruppo e conoscerci meglio, ci ha fatto bene”.
Il campionato di Eccellenza che i biancorossi andranno ad affrontare sarà caratterizzato da numerosi derby, sarà difficile ed impegnativo per tutte le squadre. Il Vico parte tra le favorite dopo aver portato in porto degli ottimi giocatori: “Io guardo in casa mia e non posso nascondere che oltre ai derby ci sono, sei o sette squadre possono puntare ai vertici del campionato. Noi vogliamo fare bene e ci riusciremo con il lavoro”. Parole precise e decise di un mister che desidera dare delle soddisfazioni del presidente Vincenzo D’Auria e del direttore sportivo Aniello Guidone ed iniziare un nuovo corso che porti la squadra della costiera un’altra volta in serie D.
Mentre diamo un elenco seppur parziale della rosa: Noviello Vincenzo 1983, difensore centrale; Vitiello Aniello, 1987, centrocampista; Martone Savino, 1983, centrcampista; Di Benedetto Antonio, 1986, attaccante; Guadagnuolo Roberto, 1986, esterno destro; Somma Baldassare, 1981, esterno sinistro; Cirillo Raffaele, 1993, difensore centrale; Jose Pepe, 1993, attaccante; Gianluigi Aiello, 1993 difensore, Salvatore Arietano, 1994, difensore; Marco Caiazza, 1987, difensore centrale; Aurelio Venditto, 1985, attaccante; Giancarlo Amodio, portiere.
Mister Francesco De Simone
GIUSEPPE SPASIANO