TERNO DEL MASSA LUBRENSE E SCAFATESI BATTUTI
Locali precisi e cinici, canarini imprecisi
MASSA LUBRENSE – Davanti al suo pubblico il Massa Lubrense nella prima gara casalinga della stagione rifila un terno secco ad una Virtus Scafatese che si rivela pungente fino ad un certo punto ed imprecisa. La squadra di mister Gargiulo temeva questa partita perché i gialloblu lo scorso anno ribaltarono le sorti dell’incontro e sono una delle squadre candidate a disputare un campionato di vertice.
L’arco del match ha visto che i neroazzurri hanno ben lavorato in questo inizio di stagione e sono partiti con il piede giusto, concedendo poco alle squadre avversarie e con la squadra alta ed il pressing messo in opera hanno costretto gli ospiti a lunghi rilanci.
L’inizio è stato con il piede sull’acceleratore e nei primi venti minuti hanno sondato di che pasta era fatto l’estremo gialloblu, ma sia De Stefano che Marino non trovano il bersaglio.
Gli agresi sembrano non essere in vena, arrancano nel cercare di arrivare verso la porta difesa da Fiorentino, e subiscono la pimpante e penetrante azione dei locali sulla quale barcollano.
La capitolazione è inevitabile e così al 17’ Marino trasforma in gol un assist al bacio di Marcello Cacace, gli scafatesi sentono il colpo e sono come quel un puglie che è sull’orlo del k.o.
Mister Carotta cerca di correre ai ripari mettendo Memoli come battitore libero per evitare che accada il raddoppio neroazzurro.
I canarini abbozzano qualche reazione ma non convinta e lo dimostra la loro imprecisione sotto rete, così si va all’intervallo con i neroazzurri che alla ripresa del gioco devono serrare la saracinesca una volta e per tutte.
La ripresa vede la Virtus Scafatese partire a spron battuto cercando il pareggio e spingendo molto sugli esterni, specie sulla sinistra dove Ferrentino mette alle strette Cantilena.
Il Massa non resta a guardare e con Balzano e Cirillo vuole il secondo gol, ma i due impattano male e sprecano di testa. I gialloblu hanno due contatti dubbi in area che fanno balzare dalla panchina mister Carotta, ma quando decide di tentare il tutto per tutto inserendo sia Aquino che Rumiero arriva l’uno due che chiude i conti.
La Scafatese soffre l’azione dei costieri e così negli spazi lasciati liberi Marcello Cacace, Volpe ed Aiello hanno delle buone giocate. Così quest’ultimo, entrato al posto di Marino, dopo i primi due tentativi al terzo ci riesce al 41’. A pochi minuti dalla fine ormai il risultato è quasi acquisito ma Marcello Cacace non è ancora soddisfatto ed al 44’ serve in verticale Volpe che salta il suo avversario, la sua conclusione centra il palo, ma Aiello che ha seguito l’azione mettere in rete da pochi passi è una pura formalità.
Mister Gargiulo è soddisfatto di essere riuscito a battere una delle accreditate ai vertici della classifica: “Se contro le squadre di vertice riusciamo a fare venti minuti ben giocati per tempo, posso solo ritenermi soddisfatto. So che non potrà essere sempre così, ma oggi la partita è stata preparata così”. Sulla partita il suo commento è questo: “C’è stato un buon primo tempo. abbiamo creato subito tre palle gol ed avanti così. Sono due gare compresa la coppa che non subiamo goal. Avevo chiesto una rete su azione e ne abbiamo trovate tre, che ben venga”. La squadra alla fine dedica “la vittoria alla dirigenza per quanto ha già fatto, per quanto sta facendo e quanto farà – commenta l’allenatore -. L’obiettivo è riuscire a portare sempre più persone al Marcellino Cerulli”. E sabato contro l’Atripalda che fino ad oggi ha raccolto zero punti sia con il Vico Equense che con il Real Trentinara, anzi ha all’attivo ben sette gol subiti.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B -3^ GIORNATA
MASSA LUBRENSE – VIRTUS SCAFATESE 3-0
Marcatori: 17’pt Marino, 41’st Aiello, 44’st Volpe
MASSALUBRENSE: Fiorentino, Cantilena, D’Esposito, Cuomo, De Luca, Cappiello, De Stefano, Cestaro, Marino (30’st Aiello), Cacace M (45’st Zapparella ), Volpe.
A disp: Stinga, Siniscalchi, Balduccelli, Cacace G, De Maio. Allenatore: Gargiulo
SCAFATESE: Gallo, Avino, Mastellone (39’st Rumiero), Memoli, Carillo (36’st Aquino), Cirillo, Natino, D’Amore, Balzano, Malafronte (15’st Giorgio), Ferrentino.
A disp: Severino, Colantuono, Fariello, Iovino. Allenatore: Carotta
ARBITRO: Monda di Napoli
ESPULSO: Ferrentino (VS)
AMMONITI: Fiorentino (M), Cantilena (M), Gallo (VS), Malafronte (VS), Cirillo (VS), De Luca (M)
NOTE: giornata serena; erba sintetica buona; spettatori 100 circa.
ANGOLI: 2-9; RECUPERO: 1’pt e 4’st
Mister Gargiulo Luigi
GIUSEPPE SPASIANO