VICO IRRESISTIBILE E CICCIANO K.O.

24 settembre 2012 | 21:33
Share0
VICO IRRESISTIBILE E CICCIANO K.O.
VICO IRRESISTIBILE E CICCIANO K.O.
VICO IRRESISTIBILE E CICCIANO K.O.
VICO IRRESISTIBILE E CICCIANO K.O.

Romano e Di Benedetto  firmano le reti della vittoria

VICO EQUENSE – Non servono fronzoli al Vico Equense nella prima casalinga che con un prova cinica e decisa si sbarazza di un Cicciano in chiaroscuro che sembra aver perso lo smalto della scorsa stagione. Il match per certi versi non ha avuto storia, con gli azzurrooro che hanno tenuto spesso in mano il pallino per poter fare il sette come e quando volevano. Molte le azioni che hanno creato le occasioni da gol che potevano essere concretizzate già sin dai primi minuti, così al 5′ Romano ha provato a sondare il terreno, ma il suo tiro è preda del portiere avversario. I biancorossi ciccianesi voglio imbastire qualcosa ma sono frenati dal fatto di non volersi sottoporre alla furia locale. Infatti in avvio di partita Di Benedetto ci prova ma l’estremo ospite mette in corner, dopo un primo è la volta di Raffone che fa gridare quasi al gol colpendo l’esterno della rete. Ancora in azione Romano al 24’ che in area ha la palla buona per portare in vantaggio gli azzurrooro, ma il colpo al volo va oltre la traversa. L’incontro prende con il passare il suo volto ed i padroni di casa macinano gioco ed azioni, al 29’ c’è un bel cross dalla sinistra per Di Benedetto che di testa manda alta la sfera. Dopo due minuti Guadagnuolo imbastisce un bel triangolo con Romano ma il tiro a botta sicura gli viene parato. Il ritmo dei locali non si abbassa così guadagnano vari angoli e vanno vicino al gol due volte: sia Di Riggio A e poi la traversa dicono no ai tiri in mischia dei costieri che sprecano ancora due occasioni prima della fine del primo tempo.

La seconda frazione si apre con il rigore per il Vico. Romano serve in area Guadagnuolo che viene steso da Russo, l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta e lo manda in anticipo a fare la doccia. Romano batte con un potente pallone Di Riggio A ed il Vico finalmente è in vantaggio. Il Cicciano non ha la forza di reagire e si scioglie come neve al sole con gli azzurrooro che dilagano, senza trovare la via del raddoppio. Prima Vitiello e poi Martone, ben serviti da un ineccepibile Romano, non hanno fortuna. Al 17′ l’unico sussulto degli ospiti con un tiro da fuori di Aveta appena entrato. Al 19′ Romano dribbla un difensore al limite e calcia di destro, ma palla è larga di poco. Dopo tanto imbastire il Vico riesce a cucire il raddoppio con l’esperto attaccante che serve una palla d’oro a Di Benedetto che sigla il gol dell’ex ed il 2-0 definitivo.
Nei dieci minuti finali fanno il loro ingresso in campo sia Venditto che Ferraguto ed entrambi sfiorano la rete trovandosi contro però un ottimo Di Riggio A.

Al 91’ mister Sorianiello non trattiene la gioia ma “il caldo ha un po’ condizionato l’inizio della gara, il Cicciano è venuto qui per fare il punto e si è difeso bene, nel primo tempo è stato difficile manovrare anche se potevamo sbloccare la partita in più occasioni. Dopo il gol la gara ha preso una piega diversa, è difficile giocare con l’assillo di vincere ma abbiamo fatto una gran prestazione” . Nonostante il caldo e l’alto ritmo prodotto dagli azzurrooro il mister conferma che “il ritmo è la forza di questa squadra che ha tanti calciatori abituati a vincere, è chiaro che non ci sarebbero stati cali per tutta la durata della gara grazie a loro”. Sui singoli, ma hanno giocato bene tutti, ha qualche parola per “Guadagnuolo che operava alto sull’esterno ha fatto bene, poi una volta entrato Venditto abbiamo cominciato a giocare più al centro con più profondità. Il Cicciano ha giocato in dieci ed è stato più facile per noi andare in porta. Romano lo conosciamo bene ma voglio fare i miei complimenti a tutti per aver ripetuto la prestazione di Coppa”. E sabato in quel di Palma Campania contro una vecchia conoscenza rossonera degli sportivi della costiera sorrentina.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 3^ GIORNATA

VICO EQUENSE – CICCIANO    2 – 0

Marcatori: 7 st Romano, 25 st Di Benedetto


VICO EQUENSE:
Amodio, Esposito (42′ st La Mura), Spasiano, Vitiello, Noviello, Caiazza, Raffone, Martone, Di Benedetto (35′ st Ferraguto), Guadagnuolo (38′ st Venditto), Romano. 

A disp:: Liquori, Arietano, Aiello, Imparato.         Allen: Luigi Sorianiello
CICCIANO: Di Riggio A., Russo, Di Riggio G., La Cerra (1′ st Albertini), Fortunato, Silvestri, Barbati, Marano (1′ st Aveta), Sommese (20′ st Apicella), Di Meo, Dell’Anno. 

A disp: Spirito, Franzese, Esposito, Martiniello.    Allen. Galluccio. 
ARBITRO: Fabio Mattia Festa di Avellino (Salvati – Landolfi)

ESPULSO: Russo (C)
AMMONITI: Sommese (C); Romano (V)

NOTE: Giornata serena e calda; erba sintetica buona; spettatori 200 circa; RECUPERO: 2’pt e 4’st


Mister Sorianiello

GIUSEPPE SPASIANO