APD CAROPTENUTO MESSA KO DA UN’ESPERTA OLIMPIA

16 ottobre 2012 | 23:47
Share0
APD CAROPTENUTO MESSA KO DA UN’ESPERTA OLIMPIA

Esordio esterno malconcio per gli uomini di mister Russo Paolo

AVELLINO – Non  è stato felice sia l’esordio in panchina del neotecnico Paolo Russo che la prima partita della stagione dell’APD Carotenuto che viene sconfitto da un’Olimpia Avellino che fa dell’esperienza la sua arma migliore.

Una gara che sembra avere storia solo nei due set centrali quando i santanellesi decidono di mettere in campo il meglio di se stessi, controbattendo con delle buone risposte sottorete e con degli attacchi che finalmente facevano aprire bene gli occhi alla difesa irpina. La squadra di Paolo Russo ha giocato con un pò  di timore reverenziale il primo set uscendo sconfitta per 25-15, un punteggio pesante considerate le buone qualità dei ragazzi santanellesi. Non si è capito nulla nelle file costiere, con una ricezione alla men peggio, un muro evanescente ed una difesa oscurata dai propri problemi dei singoli. Nel secondo parziale la formazione santanellese si è svegliata, giocando meglio e quasi alla pari contro un Avellino discreto, ben messo in campo, e sono arrivate sia delle buone alzate che delle buone schiacciate che non hanno fatto dormire sogni tranquilli agli irpini. La svolta si è avuta nel finale con delle ottime giocate corali avellinesi che hanno messo a segno delle ottime palle a terra che decretavano il 25-22.

Il terzo parziale ha visto gi uomini di mister Russo voltare pagina e giocare con più determinazione e con più scioltezza mentale. Così tutte le giocate sono state, più o meno, buone costringendo gli avversari ad una discreta difesa con delle ricezioni non sempre al top. Buone le risposte delle ricezioni difensive che poi portavano a delle buone alzate per gli schiacciatori che andavano a segno. Il set era a loro appannaggio.

In quello finale purtroppo la candela di spegneva e lo stoppino restava nero, ritornavano gli spettri del primo e tutto veniva vanificato con un quasi secco 25-15.  

I ragazzi di mister Russo ora attendono in casa il VVF Padula non si sa ancora con certezza dove e quando la gara si giocherà a causa dei problemi che affliggono la struttura di Via Dei Pini. Intanto dovranno essere risolti i problemi in ricezione e battuta, mentre è stato chiaro che il problema di questa sfida sia stato la differenza tecnica e d’esperienza. L’APD Carotenuto  è una squadra costruita con dei giovani dalle grandissime qualità, molti al di sotto di 17 anni e sicuramente le prossime gare serviranno per alimentare la fiducia e la conoscenza di un campionato difficile e tecnico.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE A – 1^ GIORNATA

GS OLIMPIA AVELLINO  – APD CAROTENUTO 3-1
(25-15, 25-22, 21-25, 25-15)

APD CAROTENUTO – Quarantelli, Miccio, Amitrano, Lauro, Cangiano, Yann, Denza (L), Staiano, Coppola, Izzo, Gargiulo.      Allen: Russo Paolo

GIUSEPPE SPASIANO