CICLONE VICO, CITTÀ DI BATTIPAGLIA SOMMERSA

29 ottobre 2012 | 22:42
Share0
CICLONE VICO, CITTÀ DI BATTIPAGLIA SOMMERSA

Neanche il cattivo tempo ferma gli azzurroro

VICO EQUENSE –La pioggia ed il primo freddo non fermano un Vico forza sei che non fa capire nulla ad un Città di Battipaglia che non ha potuto fare altro che subire al forza ciclonica costiera prendendo ben sei reti che diciamolo alla Totò: “Dicono tutto”.

Possiamo scrivere tranquillamente che la squadra di mister Sorianiello ha avuto in mano il filo dell’incontro fino dai primi minuti, imbrigliando i tuscianesi che non sono comparsi quasi mai in partita.

Il primo fulmine lo inventa Somma con una palla che sorvola di qualche metro la traversa, dopo un primo altro allarme per le retrovie bianconere perché Guadagnuolo crossa a Martone che di testa manda al alto.

Gli azzurrooro sono irresistibili ed al 4’ una gran punizione di Somma fa correre altri brividi ai battipagliesi, ma non è tutto il tamburo suona ancora la carica con Di Benedetto al 6’, su assist di Romano, ma la sfera è parata. La gara è molto vivace con delle buone articolazioni, così dopo aver subito l’iniziativa locale gli ospiti imbastiscono un’azione che si conclude in area con un fallo netto sul quale l’arbitro sorvola. Così al 33’ finalmente la gara si sblocca dopo tanti tentavi vicani con Di Benedetto, che approfittando di un bel cross di Guadagnuolo dalla destra, segna in girata il primo gol. La timida reazione tuscianese è solo con Silva di testa che manda al lato dopo un cross dalla destra e con questo si va all’intervallo.

La seconda parte non inizia neanche che al 2’ c’è il raddoppio costiero con Romano che accelerando supera due difensori e piazza un destro ad incrociare in porta. Dopo l’acqua bollente c’è anche la scottatura per i bianconeri, con l’espulsione al 7’ per doppia ammonizione di Piscopo accusano vistosamente il colpo. Ma lo accuseranno maggiormente quando al 19’ la loro pratica viene chiusa da Guadagnuolo, ottima la sua gara, che dribbla un difensore sulla sinistra e tira di destro firmando il tris che porta all’applauso anche il presidente D’Auria, entusiasta in tribuna stampa. Il resto della partita al campo ‘Massaquano’ è solo pura accademia con un altro terno locale. Ma prima ci prova Martone che dopo un assist di tacco di Russo dalla trequarti, subisce il ritorno del portiere avversario.
Al 32′ Venditto raccoglie un cross di Romano e con un morbido pallonetto infila in uscita il portiere. Quattro minuti dopo non manca l’appuntamento Vitiello che, ben servito dal neoentrato Ferraguto, appoggia senza problemi in rete. Nell’ultimo minuto regolamentare l’argentino Ferraguto, a lungo invocato dai tifosi, suggella una prestazione corale fantastica con la rete del 6-0 che proietta nuovamente il Vico di nuovo lassù, verso l’agognata vetta.

Nel dopo gara mister Sorianiello analizza l’incontro: “L’importante è aver vinto per dare continuità, ma non si ci lasci impressionare dal risultato, loro ci hanno messo in difficoltà nei primi venti minuti, ci hanno fatto soffrire e poi Di Benedetto ha confermato di essere un grande attaccante, una palla una gol”.

Poi “nel secondo tempo siamo cresciuti sotto l’aspetto fisico e mentale, dopo il gran gol di Romano è stato tutto facile, sul 3-0 l’espulsione ha chiuso la partita perchè loro erano demotivati. È stata la miglior prestazione fino ad ora, sotto l’aspetto tattico, del gioco e dell’intensità. Non mi esalto ma cerco equilibrio, spero che il momento negativo sia passato”. E domenica a Roccadaspide contro il Real Trentinara sarà una gara tra aspiranti a podio.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 7^ GIRONATA

VICO EQUENSE – CITTÀ DI BATTIPAGLIA    6 – 0
Marcatori: 33′ pt Di Benedetto; 2′ st Romano, 19′ st Guadagnuolo, 31′ st Venditto, 36′ st Vitiello, 44′ st Ferraguto.

VICO EQUENSE: Liguori, Cirillo, Spasiano, Vitiello, Noviello, Imparato, Guadagnuolo (30′st Ferraguto), Martone, Di Benedetto (18′st Venditto), Somma (22′st Russo), Romano. 

A disp: Cinque, Arietano, Rapesta, Raffone.       Allen: Luigi Sorianiello.
CITTÀ DI BATTIPAGLIA: Marino, Doti, De Nigris, Vitiello (37′st Vece), Piscopo, Vallefuoco, Marantino, Alfano, Di Giacomo, Pepe (11′st Maiorano), Silva (24′st Busillo). 

A disp.: De Bartolomeis, Buoninfante, Orilia, Fortino.           Allen: Dimissionario.
ARBITRO: Russo Pasquale di Nola (Luce/D’Avino).

ESPULSO: Piscopo (CB) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Silva (CB); Di Giacomo (CB); Somma (V); Guadagnuolo (V); Marantino (CB).
Recupero: 2′ pt; 2′ st

GIUSEPPE SPASIANO