IL VICO EQUENSE VINCE CON ESPERIENZA

8 ottobre 2012 | 21:49
Share0
IL VICO EQUENSE VINCE CON ESPERIENZA

Non gioca una bella gara ma è cinico quando si deve

VICO EQUENSE – Il Vico Equense non incanta ma è concreto portando nel suo carniere una terza vittoria della stagione grazie all’esperienza dei suoi giocatori che lo fanno restare a ridosso delle battistrada Città di Angri e Torrecuso. Contro un squadra ben quadrata, la Sianese, gli uomini di mister Sorianiello hanno sofferto non poco, ma dalla loro hanno avuto quella freddezza di saper fruttare le occasioni create, anche se hanno sbagliato un rigore ed hanno trovato un Cesarano in vena di prodezze. I gialloazzurri iniziano senza nessun timore reverenziale con un gran tiro di Sorrentino che centra la traversa. Un campanello che potrebbe essere d’allarme ma che suona a favore dei azzurrooro. Dopo un minuto Venditto supera il portiere avversario e prima di poter mettere la palla in rete viene steso dallo stesso. Per l’arbitro è calcio di rigore ed ammonizione, ma doveva essere un rosso diretto. Nell’occasione la decisione arbitrale fa la sua parte, perchè Romano va sul dischetto, batte e proprio Cesarano compie un miracolo distendendosi e deviando il potente pallone dell’attaccante sulla traversa. Al 18′ gli uomini di mister Contaldo fanno correre un brivido ad una difesa vicana che sembra poco in partita: Criscuoli entra solo in area e si fa parare il tiro da Amodio. Dopo due primi Martone cerca il raddoppio su un cross al centro di Vitiello ma Cesarano si supera ancora. Gli agresi non abbassano il ritmo ed al 26′ Criscuoli agisce solitariamente, sguscia ed entra in area, supera Amodio ma manda clamorosamente al lato a porta vuota. Gli uomini di Sorianiello sembrano barcollare ma resistono è così entra in scena l’esperienza dei singoli che cambia il volto alla gara.
Al 31′ la palla finisce nell’area sianese, la difesa è imbambola e ne approfitta il centravanti Di Benedetto, che fino a quel momento era rimasto inoperoso, che di rapina sigla il vantaggio. Per lui è il settimo gol consecutivo. I costieri con il gol del vantaggio sembrano aver avuto la giusta scossa elettrica e cercano con Martone il raddoppio ma Cesarano si supera ancora al 35′; ma i gialloazzurri non restano al palo e prima dell’intervallo rischiano di pareggiare con Cusimano che approfitta di un errore di Imparato ma sbaglia il tiro.
Nella seconda frazione ci sono poche azioni da annotare sul taccuino ma molte battute sono tutte di marca ospite. Prima Citro cade in area e viene ammonito per simulazione ma sull’episodio c’è qualche forte dubbio, poi Criscuoli cerca il gol su punizione senza successo perché trova pronto Amodio alla parata. L’azione più vistosa è di uno sfortunato Esposito che sulla fascia sinistra salta tutti e tira colpendo Imparato che devia sul proprio palo. Dopo tanto gioco ospite al 21′ il Vico colpisce ancora con Venditto che sforna un assist filtrante per Raffone che di destro insacca. Sembra che il 2-0 sia un risultato più che sufficiente ma la gara non è che chiusa perchè la Sianese non molla fino alla fine, e centra anche la traversa con un tiro cross di Leo. Alla fine con qualche patema d’animo mister Sorianiello può tirare un sospiro di sollievo, il Vico vince anche senza convincere perché l’esperienza in certi casi fa molto.


CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 4^ GIORNATA

VICO EQUENSE CALCIO – SIANESE 2 – 0
Marcatori: 30′ pt Di Benedetto, 20′ st Raffone

VICO EQUENSE: Amodio, Esposito, Spasiano, Vitiello, Noviello, Imparato, Raffone, Martone, Di Benedetto (16′st Guadagnuolo), Venditto (40′st Russo), Romano (24′st Somma). 

A disp: Liquori, Cirillo, Caiazza, La Mura.               Allen: Sorianiello.
SIANESE: Cesarano, Leo, Miracolo, Sorrentino, Dell’Isola, Manzo A., Criscuoli (44′st Schiavi), Squitieri (23′st Avallone), Citro, Esposito, Improta (35′st Russo), Cusimano. 

A disp: Faggiano, Esposito D., Rega, Manzo P.      Allen: Contaldo.
ARBITRO: Francesco Lupoli di Frattamaggiore  (Vitale/Starace)
AMMONITI: Cesarano (S); Vitiello (V); Leo (S), Citro (S);  RECUPERO: 1′ pt; 4′ st

Di Benedetto Antonio                    Raffone Roberto

GIUSEPPE SPASIANO