
L’angolo di Giovanni Farzati, cronista scalzo, nostro corrispondente dal Cilento, giornalista di Reporter Senza Frontiere… in centosessantatreparole il reportage da un supermercato salernitano, tra pacchi di pasta e ricette..
I supermercati offrono prodotti, prezzi vantaggiosi ma….credetemi, per sentirsi bene, io, faccio le mie compere nei negozi del mio quartiere, adoro le chiacchiere semplici.
Che bello poter chiedere alla nonnina che
sceglie gli spinaci o acquista melanzane, in che modo li renderà gustosi. …e fermarsi a discutere su quanto siano aumentati i fagioli ma quanto facciano bene alla salute. E i detersivi?
Uomini e donne tra gli scaffali alla ricerca del prodotto buono ma a prezzo conveniente…”Chissà se questo FIXAN toglie anche l’unto…” “io l’ho provato ma funziona solo con l’aggiunta di un additivo…” ” Prenda questo, è conveniente ed ha un buon profumo….”Non si può aver fretta, bisogna godersela tutta….ci avrò messo un’oretta buona, ma ne è valsa la pena! C’è poco da fare, sono una donna di strada….amo le persone che s’incontrano per caso, quelle di cui sai poco o nulla, quelle con cui ci si ritrova a parlare senza averlo veramente voluto, con cui capita, poi, di salutarsi con un bel sorriso o quelle che hanno negli occhi un pò di malinconia e, magari, non si sa perchè, ti raccontano e si raccontano (da Facebook)