Massa Lubrense senza ostacoli, battuto il Cicciano

6 ottobre 2012 | 21:02
Share0
Massa Lubrense senza ostacoli, battuto il Cicciano

Un due a zero che può stare stretto, ma alla quarta si è imbattuti

MASSA LUBRENSE – Non ci sono ostacoli per li Massa contro il Cicciano se non per fosse per gli estremi ospiti che fermano uno scatenato Marino che poteva arrotondare il risultato in ben tre occasioni. Per gli uomini di mister Gargiulo la gara è subito in discesa dopo due primi, facendo si che la si potesse controllare senza qualche patema d’animo nonostante ci siano state delle buone risposte ciccianesi. È stata una partita vivace ed a viso aperto, soprattutto nella seconda parte quando i biancorossi, prima del raddoppio neroazzurro, hanno sfiorato per ben due volte il pareggio, se ci mettiamo anche l’occasione del primo tempo sono tre.

Sono passati sono due minuti dal fischio d’inizio che i costieri non fanno neanche fiatare la difesa biancorossa che vanno in rete, Di Leva che è all’esordio, viene ben servito con i difensori che stanno a guadare, il suo tiro colpisce il palo e dopo sottomisura palla in rete con De Riggio battuto. La gara potrebbe farsi in discesa, ma i ciccinesi non ci stanno ed all’11’ vanno vicini al pareggio con Fiorentino che esce a vuoto, ci pensa Gargiulo a sventare la minaccia. Il Massa sembra voler tener il campo badando a fermare le timide sgroppate ospiti ed in questa fase l’incontro si fa monotono. Dopo la mezzora (31’) gli uomini di mister Galluccio ci provano senza esito su un angolo, quello che però riesce al 33’ a Cacace che inventa una palla velenosa che De Riggio sventa senza non qualche difficoltà. La partita si riaccende ed al 36’ Di Leva impegna su una punizione dal limite l’estremo ospite che sventa in corner, Cacace lo batte riprovandoci senza esito. I costieri sono in auge ma il Cicciano è sempre presente, al 40’ con una palla da fuori che va alta ci prova Garbati. L’ultimo sussulto del primo tempo lo da al 44’ uno scatenato Di Leva che con un sinistro dal limite manda la sfera fuori di poco.

La ripresa è più spettacolare del primo tempo ma al 6’ una punizione di Di Leva va alta sulla trasversale, mentre il Cicciano che è uscito dagli spogliatoi con un altro spirito cerca per le vie laterali, specie sulla sinistra, di aprire le maglie difensive locali, ma invano. Al 12’ altra occasione neroazzurra con Marino che ostacolato tira debolmente per una facile parata di De Riggio. La partita sale di tono grazie anche ad un’altra occasione per il pareggio ospite al 13’ con Apicella, ma Fiorentino blocca la palla. I nerazzurri si rifanno vivi con il peperino Marino che stavolta al 15’ manca una buona palla per raddoppiare solo davanti al portiere. Il Cicciano non sta a guardare ed al 17’ Dell’Anno mette alto al volo. La gara si fa avvincente e senza un attimo di tregua. Al 20’ in area ciccianese si grida al rigore per due falli, uno su D’Esposito ed uno di mano di un difensore, l’arbitro lascia correre. Dopo due primi il raddoppio che mette quasi il risultato al sicuro; Iovine scende sulla destra ed entra in area ipnotizzando il suo diretto avversario e mette al centro per Marino che senza difficoltà realizza. Gli ospiti tentano il tutto per tutto con i vari ingressi in campo, compreso quello de portiere che si è infortunato. Ma è ancora il Massa a battere il ferro caldo con Marino al 28’ che tutto solo si fa ipnotizzare da Spirito. I minuti dopo la mezzora vedono per due volte gli ospiti creare delle buone occasioni, al 33’ una punizione di Marano è parata da Fiorentino e poi uno svarione di De Luca lascia via libera ad Apicella che clamorosamente manda alto. Sventati i pericoli i massesi giocano al piccolo trotto cercando di non subire il gol che potrebbe riaprire la gara, anzi nel finale, al 46’ è ancora la squadra di casa che manca una ghiotta occasione con Aiello che spara su Spirito che respinge, sulla susseguente azione lo stesso è strattonato in area da un difensore, anche stavolta non è rigore.

Alla fine può andare bene così, anche per l’apripista Di Leva che commenta così: “Ci ho provato subito e la gara è stata in discesa, meglio così perchè si poteva mettere male. Un bel passo verso la salvezza, cercheremo di strappare altri punti importanti sempre con umiltà. Dopo il gol ho pensato: finalmente! ma poi mi sono subito concentrato sul risultato della squadra”. Un gol che certo ha dato una sicurezza ai massesi che hanno potuto ben gestire la gara: “Siamo stati bravi a non farli giocare, loro hanno fatto il nostro gioco, noi abbiamo cercato di impostare in modo da non rischiare. Potevamo segnare di più e dovremmo farlo perchè altre squadre non perdonano, ma pagherei per vincerle tutte per 1-0”.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 4^ GIORNATA

MASSA LUBRENSE – CICCIANO    2 – 0

Marcatori: 2’pt Di leva; 22’st Marino

MASSA: Fiorentino, Cantilena, D’Esposito, Cuomo, De Luca, Gargiulo, Di Leva (29’st Cestaro), Cappiello, Marino (36’st Aiello), Cacace, Volpe (17’st Iovino)       Allen: Gargiulo.
CICCIANO:  De Riggio (26’st Spirito), Albertini, De Riggio (26’st Sommese), Marano, Fortunato, Silvestri, Garbati, Aveta, Apicella, Di Meo, Dell’Anno (24’st Martiniello)          Allen: Galluccio.

ARBITRO: Marazia di Nocera Inferiore

AMMONITI: 29’pt Fortunato (C); 16’st Volpe (M).  

NOTE: Giornata serena, erba artificiale buona.

ANGOLI:  3 -1

 GIUSEPPE SPASIANO