MASSA LUBRENSE VITTORIA E SECONDA POSIZIONE

22 ottobre 2012 | 22:06
Share0
MASSA LUBRENSE VITTORIA E SECONDA POSIZIONE

Una gara sofferta e Stinga para un rigore

MASSA LUBRENSE – Una vittoria poco convincente che porta sia la firma di Stinga che para il rigore decisivo e sia porta i neroazzurri secondi in classifica che li mette i buona posizione in questo inizio di stagione.

Anche se i salernitani erano una delle cosiddette ‘cenerentole’ del girone hanno messo anima e corpo fino alla fine. Basti ricordare che gli uomini ci Contaldo hanno dato pan per focaccia al Vico Equense la domenica precedente. Un Massa non spumeggiante che soffre il pressing degli avversari e la velocità con cui i ripartono negli spazi, chi si aspettava una partita tutte rose e fiori resta sorpreso. Sul manto verde si vede  tanto agonismo, un gioco maschio e quasi senza esclusioni di colpi, ed anche tanta imprecisione sia negli appoggi facili e sia nei cambi di campo.

Il primo approccio dopo il fischio iniziale e subito sianese al 1’ con Cusimano che erra un rigore in movimento ciccando la sfera. I costieri passata la prima paura, nella gara c’è ne sarà più di una, serrano le file e dopo che l’arbitro al 7’ sorvola su un fallo netto in area su Di Leva al 16’ cercano di aprire i giochi, ma il diagonale destro di Cacace è largo di poco. La gara inizia a vivacizzarsi ed al 21’, in un solo minuto, ci sono due capovolgimenti di fronte; Cacace serve Marino che calcia debolmente, sul fronte opposto Miracolo sfiora il gol di pochissimo mandando lateralmente di un soffio.

Dopo la prima sostituzione della partita i massesi si portano in vantaggio al 32’ con Marino che di destro supera Cesarano, concludendo un’azione iniziata da D’Esposito sulla sinistra e continuata da Di Leva.

Al 37’ il fattaccio della giornata con l’espulsione di Miracolo che commette una brutta entrata su D’Esposito e subisce il cartellino rosso. Questo intacca fino ad un certo punto i gialloazzurri che confezionano una discreta reazione con Cusimano la cui palla a giro e fuori.

Il vantaggio da più verve ai costieri che intravedono la possibilità di raddoppiare, ma al 43’ Marino non riesce a superare in uscita Cesarano e lo stesso al 45’ non chiude i conti.

Nella ripresa il leitmotiv è lo stesso con il Massa che spinge ma non riesce a sfruttare le occasioni che gli capitano e la Sianese sembra che sia in suspense, ma con un occhio chiuso ed uno aperto come il gatto. L’espulsione di Miracolo è sentita e così i vallesi soffrono le iniziative locali.

Al 14’ Cesarano neutralizza una palla di Di Leva ed al 16’ lo stesso batte una punizione che impegna l’estremo ospite nell’angolo. Al Massa manca solo il raddoppio che però non arriva, anche se su una punizione un difensore sianese sfiora l’autorete. Al 26’ micidiale contropiede iniziato da De Stefano e finito da Cappiello che con la sua palla insidiosa impegna Cesarano.  Finalmente dopo tanto subire si fanno vivi i gialloazzurri con una punizione di Squitieri al 30’ che Stinga con un colpo di reni mette oltre la traversa.

Al 40’ l’emozione a cardiopalma della gara, il rigore prima procurato da Stinga  che atterra Citro e poi da lui parato allo stesso attaccante. Alla fine tutto bene.

Per mister Gargiulo uan vittoria con le dea bendata: “Ci prendiamo l’aiuto della dea bendata per i momenti in cui saremo in difficoltà. Abbiamo vinto un nuovo scontro salvezza. Oggi si è sofferto di più per demerito mio e non della squadra. Avevo tentato la carta del 4-3-3 e non è andata come volevo”. Qualcosa in difesa non è andato: “In alcuni casi se non verremo puniti dagli avversari non miglioreremo. Dovevamo chiuderla prima in contropiede altrimenti si rischia come è accaduto con la Sianese”. Ora si ci gode il secondo posto e sabato contro l’Angri.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 6^ GIORNATA

MASSA LUBRENSE – SIANESE    1 – 0

Marcatore: 32’pt Marino


MASSALUBRENSE
: Stinga, Cantilena, D’Esposito, Cuomo, De Luca (3′st De Stefano), Gargiulo R , Di Leva (12′ st  Aiello ), Cappiello, Marino, Cacace, Cestaro (25′ pt Volpe).

 A disp: Fiorentino, Siniscalchi, Cacace, Iovino.            Allen: Gargiulo L.
SIANESE: Cesarano, Leo, Rega, Sorrentino, Esposito, Dell’Isola, Esposito (12′ st Russo), Avallone (29′ st Squitieri), Citro , Cusimano, Miracolo.

A disp: Faggiano, Capuano, Criscuoli, De Stefano, Manzo.           Allen: Contaldo.
ARBITRO: Miele di Nola

ESPULSO: Miracolo al 35′ pt per doppia ammonizione.
AMMONITI: Gargiulo R, D’Esposito, Stinga. Espulso Miracolo al 35′ pt per doppia ammonizione.

NOTE: giornata srena, erba sintetica buona, 300 spettatori circa.  Stinga para un rigore a Citro al 40′ del st. ANGOLI:  1-2.  RECUPERI: 1′pt e 3’st

 GIUSEPPE SPASIANO