Corsi di musica e danza popolare 2012/13
con il patrocinio e contributo del
Comune di Massa Lubrense (NA)
Ass. Arteteca presenta
CORSO DI MUSICA E DANZE POPOLARI
Mercoledi 10 ottobre 2012 ore 18,30
Sala delle Sirene c/o Comune di Massa Lubrense (NA)
presentazione/spettacolo dei nuovi corsi 2012/13
a partecipazione GRATUITA
La voglia di migliorare e di offrire il massimo vengono naturali quando si ha la fortuna di fare le cose con passione. E´ quello che ci accade ormai da 8 anni.
Proseguiamo con entusiasmo il nostro cammino e continuiamo a proporre nuove attività ai nostri soci, cercando nel nostro piccolo di fare «cultura» divertendoci e stando insieme; divulgare usi e costumi, danze e rituali sociali di una vita quotidiana ormai lontani nel tempo, ma che sono più che mai attuali e da riscoprire.
In tempi di social network, chat, video conferenze, vite e amori virtuali è fondamentale riscoprire la bellezza del linguaggio del corpo, del semplice guardarsi ed intendersi…
Grazie agli amici ed alle istituzioni che ci supportano, in primis l´Amministrazione Comunale di Massa Lubrense ed i parroci di Sant´Agata che ci hanno ancora una volta accolto nel Centro Parrocchiale, grazie a Claudia, instancabile collaboratrice ed amica, agli insegnanti ed a tutti voi che negli anni ci avete gratificato con la vostra presenza. E´ solo grazie a questa sinergia se riusciamo portare avanti i nostri progetti e possiamo ancora una volta garantire la partecipazione GRATUITA.
Ma veniamo ai corsi:
tante le novità di quest´anno, la prima consiste nel raddoppio del nostro consueto appuntamento settimanale, infatti, alle lezioni del giovedì presso il centro parrocchiale di Sant´Agata sui due Golfi (NA), si aggiunge il nuovo appuntamento del mercoledì sera presso la Sala delle Sirene nella Casa Comunale di Massa Lubrense (NA).
Ai nostri collaudatissimi insegnanti: Emidio Ausiello e Maria Grazia Lettieri si aggiungerà la brava e talentuosa Raffaella Coppola, inoltre altri «esperti» si avvicenderanno per approfondire vari aspetti delle danze popolari.
Un´altra divertente novità è il laboratorio di musica di insieme, un´iniziativa rivolta ai giovani aspiranti musicisti, i quali avranno la possibilità di suonare con altre persone seguiti da un insegnante che li «guiderà» nel difficile compito di imparare a fare tutti la stessa musica :-).
Si prepareranno musiche e canzoni che saranno poi eseguite in un saggio finale.
Se sai cantare o suonare (anche poco) uno strumento, contattaci, ci divertiremo!
Per ora è tutto, per ulteriori dettagli vi aspettiamo numerosi alla presentazione/spettacolo del 10/10/2012 presso la Sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense (NA). Una divertente lezione dimostrativa dove, oltre a presentare il programma dei corsi, ci saranno esibizioni di insegnanti e degli allievi.
Seguici su facebook