MERITATA VITTORIA ESTERNA DELLA LA GIMEL SANT’AGATA
Batte il Centro Ester Barra in quattro set
NAPOLI – Dopo la sconfitta casalinga del debutto stagionale la Gimel si rifà su un ostico campo come quello napoletano del Centro Ester Barra battendo le napoletane che hanno resistito solo nei primi due set.
Le ragazze di mister Aversa scendono sul parquet ancora con qualche titubanza in testa che favorisce le partenopee che non trovano molti ostacoli nel primo set, riescono bene nelle ricezioni poiché le santagatesi non sono efficaci e sono anche favorite dal muro non irresistibile ospite. Il primo set va in cascina per le napoletane e sembra che tutto dovesse filare per il meglio, ma non sarà così. Nel secondo nelle ragazze della costiera si accende finalmente la luce giusta ed imbrigliano con le loro ricezioni e qualche buona murata gli attacchi napoletani. La gara ha vari botta e risposta uscendone molto combattuta con delle belle fasi di gioco, buone alzate e schiacciate penetranti che fanno breccia nelle difese. Alla fine le santagatesi la spuntano ai vantaggi. Nel parziale successivo le esterine sembrano aver accusato il colpo anche se tentano una discreta ma non efficace reazione, sbandano in difesa dove le ricezioni non sono più lucide così come sotto rete, Guadagnuolo e compagne così si trovano mezza strada spianata ed anche se, si può scrivere così, tallonate quasi da vicino danno il colpo di grazia nel finale con delle buone penetranti schiacciate.
L’ultimo set sembra quasi una formalità contro una squadra che la settimana prima aveva strapazzato in trasferta la Virtus Volley Cava, anche se le partenopee cercano di imbastire qualche buona giocata tra l’alzatrice e le schiacciatrici. La Gimel vince la sua prima gara esterna e domenica impegno casalingo delle gimelline contro la Virtus Fari Salerno.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/FEMMINILE – GIORNE B – 2^ GIORNATA
CENTRO ESTER – GIMEL S. AGATA 1-3
(25-20; 24-26; 20-25; 18 -25 )
SERIE C GIRONE B – 2^ giornata: Roccarainola-Nola 0-3; Fiamma Torrese-Royal Sa 3-0; Orakom Sa-Scafati 3-1; Portici-Virtus Cava 3-0; Centro Ester-S. Agata 1-3; Villaricca-Accademia Bn stasera; Partenope-Ottavima stasera.
Classifica: Nola, Orakom Sa, Fiamma Torrese 6 punti; Scafati, Centro Ester, S. Agata, Portici, Ottavima*, Villaricca* 3; Roccarainola, Virtus Cava, Royal Sa, Accademia Bn*, Partenope* 0.
GIUSEPPE SPASIANO