PASSO FALSO DELLA GIMEL S. AGATA

16 ottobre 2012 | 20:44
Share0
PASSO FALSO DELLA GIMEL S. AGATA

Una sconfitta contro una Trincar alla portata

MASSALUBRENSE – Festa rovinata alla Gimel S. Agata che nella prima gara della stagione l’aveva organizzata prima dell’incontro con tanto entusiasmo che alla fine l’ha dovuto lasciare contro una squadra che era alla sua portata.

È stato difficile ingranare per la capitana Guadagnuolo e compagne contro una squadra che era alla portata delle potenzialità santagatesi, gli errori ci sono stati soprattutto in ricezione. L’onda biancoblu ed il folto pubblico accorso si sono imbattuti in set divisi tra buone partenze e crolli finali. Degli alti e bassi, con la scarsa vena della concentrazione, che hanno determinato un primo set nel quale sia la difesa che l’attacco non hanno saputo rintuzzare con decisione le palle ospiti. La Gimel ha ceduto in diversi scambi a lunga durata terminando 16-25.

Nel secondo set le cose cambiano, si vede più decisione e si ci crede in se stesse, si va avanti fino al 22-16, un bel vantaggio che purtroppo viene vanificato ed arriva il pareggio, 24-24, e poco dopo, quando subentra la paura, ecco la disfatta, 25-27. La storia cambia nel terzo set, a testimonianza che non erano soltanto pure teorie le possibilità di vittoria delle ragazze del coach Aversa, le quali chiudono 25-16, giocando con calma e tranquillità. Dimostrando dei buoni palleggi che delle buone alzate, e chiudendo i varchi in difesa. Nell’ultimo atto di questa prima uscita, le Gimelline non riescono a giocare come nel set precedente ed incappano in qualche errore di troppo in ricezione e perdono l’occasione di portare le stanche avversarie al tie-break, e il risultato finale è 22-25.

Comunque la società vuole inoltre invogliare tutti gli appassionati con iniziative che li metteranno al centro dell’attenzione. In tutte le gare casalinghe verrà messo in palio un pallone Mikasa ed il vincitore sarà immortalato in prima pagina, insieme alla nuova mascotte gimellina, sul nuovo sito che può già essere raggiunto all’indirizzo www.polisportivasagata.it.

La Gimel sarà di scena nel prossimo weekend a Napoli Barra contro il Centro Ester che ha sconfitto nella prima giornata la Virtus Volley Cava con un perentorio 3-0 in trasferta, con dei parziali pesanti di 17-25, 15-25, 15-25. Una sfida che appare difficile e che metterà già alla prova la voglia di rimanere per il terzo anno consecutivo in Serie C la squadra femminile di Sant’Agata.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE B – 1^ GIORNATA

GIMEL S. AGATA – TRINCAR VILLARICCA     1 – 3

(16-25 / 25-27 / 25-16 / 22-25 )

GIUSEPPE SPASIANO