SANT’AGNELLO SUPER STAR, CINQUINA ALL’ECLANESE

15 ottobre 2012 | 22:42
Share0
SANT’AGNELLO SUPER STAR, CINQUINA ALL’ECLANESE

Seconda vittoria della stagione per gli uomini di Guarracino

MASSA LUBRENSE – La voglia c’era di volere la vittoria ed è venuta con una cinquina che non lascia scampo contro un Eclanese che era reduce da un buon pareggio casalingo che le ha dato il primo punto della stagione.

Il fanalino di coda di batte come un pesce fuor d’acqua e da delle buone botte per rimettere in sesto una partita nata male nei primi minuti.

Il neoarrivato Montoro è già protagonista al 5’ quando in area è atterrato, facendo si che l’arbitro concedesse senza balbettare il calcio di rigore, che lo stesso realizza con freddezza. Il buongiorno si vede dal mattino e così è, prende ancora maggiore fiducia la compagine santanellese che dopo cinque minuti dal vantaggio trova il raddoppio. Erroneo disimpegno della difesa irpina ed ancora Montoro non si fa pregare e realizza il 2-0.
L’Eclanese sembra barcollare ma non molla, anzi si spinge in avanti e mette alle corde i biancoazzurri di Guarracino e con Maggio che beffa Uliano accorciano le distanze. La gara si riapre, gli ospiti spingono ma non creano particolari problemi all’undici costiero. Nel finale del primo tempo Caracciolo dagli undici metri realizza il sicuro tris. Il fallo di De Simone è sanguinoso perché gli irpini che restano in dieci e la gara va si fa in discesa per il Sant’Agnello.
Il secondo tempo vede il Sant’Agnello controllare la gara senza alcun patema d’animo e ripartire per proporre altre pericolose finalizzazioni. L’Eclanese prova a rientrare nel match, ma complice anche l’inferiorità numerica le difficoltà si moltiplicano.
La gara viene chiusa definitivamente al decimo. Gargiulo riesce a sgusciare via ed a piazzare il pallone del  quarto gol alle spalle di Guerra.
Nel finale c’è spazio anche per il secondo goal stagionale per Scippa che chiude la pratica per tre punti di vitale importanza per la salvezza.

Per mister Guarracino: “Una gara giocata bene. Il problema della mia squadra è solo di testa. Il goal in apertura un’iniezione di fiducia nei loro mezzi. I primi quindici minuti sono stati di grande livello. Si doveva vincere e lo si è fatto nei migliore dei modi”. Anche se “dopo il 2-1 abbiamo sofferto la loro aggressività, ma di problemi neppure l’ombra. Ora prepariamoci al meglio in vista della prossima sfida con il Città di Battipaglia. Massima attenzione alle palle inattive”. Sul nuovo arrivo commenta così: “E’ un giocatore che ti fa la differenza. Importante per noi. Con la sua esperienza abbiamo certamente aumentato le chance per centrare il nostro obiettivo”. E sabato trasferta sulla costa cilentana contro il Città di Battipaglia che lo precede di tre punti.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 5^ GIORNATA

SANT’AGNELLO – ECLANESE 5-1

Marcatori: 5’pt rig. e 15’pt Montoro (S), 30’pt Maggio (E), 45’pt rig. Caracciolo (S), 10’st Gargiulo (S), 27’st Scippa (S)

SANT’AGNELLO
: Uliano, Longobardi, Architravo, Inserra (33’st Macarone), Cappiello (30’st Sessa), Dolgetta, Gargiulo, De Maio (1’st Esposito), Caracciolo, Montoro, Scippa.

A disp: Castaldo, Pescatore, Marotta, De Rosa.          Allen: Guarracino
ECLANESE: Guerra, Pulvirenti (33’st Zaccaria), Sirignano (25’pt De Simone), Sansone, Scaringi, Sanseverino, Aprea, Lancellotti, Maggio, Rossi, Penta (40’st Verde).

A disp: Gubitoso, De Gregorio, Lo Priore.                Allen: Montanile
ARBITRO: Sabatino di Nola
NOTE: gara giocata al Cerulli di Massa Lubrense. Espulso: De Simone

Ammoniti: Cappiello, Gargiulo, Guerra, Maggio, Penta. Espulso: De Simone

GIUSEPPE SPASIANO