SANT’AGNELO EXPLOIT ESTERNO CON IL TRIS
Ribalta e batte la Virtus Scafatese
Scafati – Riesce al Sant’Agnello il colpaccio esterno contro la Virtus Scafatese che dopo aver cambiato allenatore avrebbe voluto la svolta desiderata ma gli uomini di Guarracino senza scomporsi ribaltano una situazione sfavorevole.
I canarini scendono in campo ben determinati ma gli azzurri lo sono anche loro, ed hanno una marcia in più rispondendo bene e costruendo buone azioni con delle discrete ripartenze, che mettono non poco in apprensione la retroguardia agrese.
La partita si sblocca al 25′ quando Ferrentino impegna Uliano dalla distanza, il portiere costiero non riesce a trattenere, sulla palla si avventa Balzano che deposita nel sacco. Sembra che il gol porti qualche ventata in più, ma i canarini non cantano più. Perché i santanellesi non sono per nulla scossi dalla rete locale, anzi serrano le file ed iniziano a macinare gioco. La partita si vivacizza con delle belle ed efficaci iniziative, ma quella che è la più importante avviene al 43’ quando Caracciolo beffa la difesa gialloblu e pareggia.
Il Sant’Agnello decide che ora di fare sul serio e quando esce dagli spogliatoi al 4’ Esposito beffa Gallo dopo un’ azione sulla destra, cambio di gioco in verticale e l’esterno chiude l’azione con un tap in sottomisura. La seconda rete sprona i ragazzi di mister Guarracino che dopo otto primi triplicano con Orsini che recupera una palla all’altezza della linea di centrocampo, supera il suo diretto avversario, avanza fino ai venti metri ed infila Gallo con una conclusione che all’incrocio dei pali. Il cosiddetto ‘gol da antologia’ che strappa gli applausi del pubblico presente. La Virtus Scafatese non ha la forza di reagire e subisce il non incalzante gioco costiero che risulta ormai quasi blando.
Per mister Guarracino: “E’ stata una vittoria importante per tanti fattori. Non sono abituato a parlare delle assenze, ma con una formazione molto giovane ho ricevuto una risposta confortante dai ragazzi”.
La rimonta da la forza per il prosieguo: “Abbiamo giocato alla grande tutta la partita non solo dopo aver subito il goal. La rimonta è servita e servirà in settimana per allenarsi con più autostima e tranquillità”.
Ora la classifica è più tranquilla ed ora in casa c’è l’Atri di Atripalda, si può e si deve osare.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 7^ GIRONATA
VIRTUS SCAFATESE – S. AGNELLO 1-3
Marcatori: 25′pt Balzano (S), 40′pt Caracciolo (SA; 4′st Esposito (SA), 12′st Orsini (SA).
VIRTUS SCAFATESE: Gallo, Somma (34′ st Romano), Giorgio (29′ Colarduono), Memoli, D’Auria, Cirillo, Natino (8′ st Fariello), Maio, Balzano, Ferrentino, Del Grande. Allen: Ciro Vesce
S. AGNELLO: Uliano, Orsini (24′st Macarone), Scippa, Inserra, Architravo, Sessa, Gargiulo, Marotta (32′st Fiorentino), Caracciolo (16′st Montoro), Ferraro, Esposito. Allen: Antonio Guarracino
ARBITRO: Roberto Varriale di Ercolano
NOTE:ammoniti Giorgio, Ferrentino e Somma (Scafatese); Gargiulo e Marotta (S. Agnello). Spettatori 150 circa.
GIUSEPPE SPASIANO