SECCA FOLGORE MASSA, CIMITLE K.O.

16 ottobre 2012 | 20:43
Share0
SECCA FOLGORE MASSA, CIMITLE K.O.

In tre set hanno la meglio senza soffrire

MASSA LUBRENSE – Una Folgore che non lascia quasi scampo agli avversari li batte in una gara combattuta fino ad un certo punto con il Cimitile che tenta qualcosa solo nel finale del primo set.

Rotto il ghiaccio fin dalle prime schermaglie, con il piglio giusto la Folgore Massa guadagna un secco 3-0, che supera il primo ostacolo senza subire danni particolari e facendo più i fatti che le chiacchiere.

Anche se non è stata una campagna acquisti di prim’ordine, essa è sempre di notevole spessore e con gli atleti che ha, può puntare ai vertici della classifica centrando i play off.

La partenza è fulminea ed i ragazzi costieri con delle penetranti e folgoranti schiacciate non lasciano scampo alla difesa avversaria e raggiungo un netto 6-0. Controllano con una certa faciltà le risposte degli avversari, e gli rendono difficile la costruzione del gioco ed al secondo time out tecnico sono avanti 16-5.

La partita sembra non aver storia e la Folgore sfrutta le buone ricezioni, ma soprattutto la buona vena degli schiacciatori che non hanno ostacoli. Quando che tutto sembrava andare per la strada giusta, ecco che si spengono le luci ed il Cimitile riesce a rientrare in partita, ma quando se la ci gioca alla pari, Coppola e compagni senza sbavature dicono che basta e vincono il set.

Il secondo vede un inizio biancoverde alquanto affannoso, la concentrazione e la lucidità sembrano essere svaniti come nel finale del set precedente, così i biancorossi ne approfittano ed hanno quel passo in più.

Il che però è sufficiente fino a quando i costieri si risvegliano dal celato torpore e non fanno prendere il sopravvento ai vesuviani, la concentrazione torna in primo piano e sotto rete ritornano a farsi vedere con cinismo gli schiacciatori. La squadra di mister Giacobelli alza i ritmi in battuta, si dimostra attenta in difesa ed i patemi lasciano spazio al set portato nel paniere.
Il terzo non ha quasi storia con i biancoverdi che badano sia agli avversari che al sodo, il Cimitile accusato il colpo del set precedente alza bandiera bianca, sbanda paurosamente e la Folgore vince l’incontro.

Un soddisfatto mister Nando Giacobelli commenta così: “La prima gara di ogni stagione nasconde sempre delle insidie. Il Cimitile è una squadra completamente diversa da quella dello scorso anno ma non per questo è da sottovalutare. Noi siamo stati bravi a mantenere sempre abbastanza alto il nostro ritmo di gioco anche se ci concediamo ancora qualche pausa di troppo. Da martedì penseremo al Casalnuovo, ben sapendo di trovare una squadra molto agguerrita che vorrà rifarsi dopo la sconfitta di Battipaglia”.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE B – 1^ GIORNATA

FOLGORE MASSA – CIMITILE    3 – 0
(25-20; 25-18; 25-16)

FOLGORE MASSA: Coppola (K), Russo, Cinque, Esposito, Durante, Ruggiero, Mastellone (L2), Longobardi, Terminiello, Miccio, Giacobelli, Marciano (L 1)     Allen: Giacobelli F.

 GIUSEPPE SPASIANO