SORRENTO BEFFATO AL 93’ AD ANDRIA VIDEO
Questo articolo sarà spostano nelle news sportive penisola sorrentina . Terza sconfitta consecutiva del Sorrento che tiene testa per quanto ha potuto ad un’Andria più in palla che è riuscito a batterlo solo con un tiro sporco di Innocenti nel recupero. Una sconfitta che lascia molta più amarezza delle precedenti anche perché ormai si ci stava assaporando un buon pareggio ed il primo punto fuori casa. Ora qualche scossone ci si deve dare perché la classifica dice che il terzultimo posto ed i punti di distacco dalla altre che lo precedono stanno per diventare incolmabili. Tornado alla partita è stata giocata ad un buon ritmo che in qualche caso on ha visto neanche un attimo di respiro, specie nel secondo tempo con gli azzurri che hanno cercato in tutti i modi la via del gol. Mentre la prima parte è vissuta solo su due lampi che non hanno dato quella scintilla che avrebbe potuto cambiare volto all’incontro. Il Sorrento, senza gli squalificati Di Nunzio e Schenetti, ha tenuto botta per quel che poteva, ma si vede a vista d’occhio che serve subito una sterzata, perché la retrocessione di questo passo è una pura realtà.
RETE – L’Andria ha provato varie volte a mettere la sfera nel sacco ma sulla sua strada ha trovato un buon Polizzi, il migliore tra i suoi, che negato per ben quattro volte la soddisfazione del gol agli avanti andriesi, che ci hanno provato in diversi modi. Se la prima parte ha visto due squadra abuliche, il Sorrento ormai lo è dall’inizio del campionato, specie in avanti, ma con un buon possesso palla dei locali, che non sono riusciti ad aprire le danze, nella seconda hanno imposto tutto un ritmo più deciso e conciso. Il premio è avvenuto proprio nei minuti finali, quando la squadra di mister Cosco ha alzato di più il suo baricentro premendo il piede sull’acceleratore. Si era al 49’st quando un lungo rilancio del difensore Larosa viene toccato leggermente da Arini al limite dell’area, la palla filtra verso Innocenti che da posizione centrale e quasi defilata lascia partire una palla sporca che colpisce la base interna del palo è termina in rete.
LA GARA – Purtroppo è brutto scriverlo ma le partite le fanno quasi sempre le avversarie del Sorrento, specie in quest’ultimo periodo, che subisce il gioco avversario senza quasi mai reagire. È stata una partita che ha visto i pugliesi (in campo con il 4-4-2) battere gran cassa quasi sin dai primi minuti, avendo un primo tempo con maggior possesso palla ma mai senza affondare con decisione i colpi. Quello che hanno effettuato di più nella ripresa dopo l’ingresso di Maccan che ha dato sia più spinta che decisone alle azioni andriesi. Il Sorrento (con il solito 4-4-3) ha tenuto bene la botta, e per certi versi, ha imbastito anche buona azione. L’inizio vede gli azzurri creare qualche buona azione pericolosa, che non impensierisce più di tanto Polizzi, i rossoneri giocando palla a terra hanno qualche lampo senza luce con delle giocate sulle fasce. Per vedere la prima occasione bisogna aspettare la mezzora con Larosa che gira di testa una palla su punizione dalla destra ma la sua deviazione è debole. La reazione dei campani arriva dopo sette minuti quando in velocità si sono proiettati al limite dell’area. Guitto suggerisce per Corsetti ma il suo tiro cross si spegne pericolosamente alla destra del palo difeso da Rossi. Sul ribaltamento di fronte l’Andria si rende pericolosa con D’Errico che mette in area, sulla palla vangante Lanteri colpisce male e la difesa libera. Si va così all’intervallo ed all’uscita dagli spogliatoi inizia il valzer dei cambi che è però favorevole ai padroni di casa. L’Andria è più deciso e crea delle buona azioni sulle fasce con D’Errico e Taromina, ma è al 17’ che c’è il primo pericolo sventato da Polizzi in angolo su un cross dalla destra di Giorgino. Un primo dopo la testa del neoentrato Maccan mette fuori da buona posizione e sempre lo stesso dopo due primi scocca un sinistro che l’estremo sorrentino sventa ancora in corner. I rossoneri sembrano in balia ma Cesarini al 20’ riesce ad imbastire un tiro telefonato che Rossi para senza difficoltà. Al 29’ ancora l’estremo sorrentino a fil di traversa mette in angolo un tiro cross di Innocenti. I pugliesi alzano il ritmo e sembrano non fermarsi ma i costieri tengono bene anche se soffrono molto, al 35’ Loiodice al volo mette alto da buona posizione. Si fa vivo un’altra volta Maccan al 40’ con un sinistro dal limite che viene parato da Polizzi. Nel finale il Sorrento trova il coraggio di venire in avanti conquistando due calci piazzati, poi nel recupero la beffa di Innocenti.
NOVANTUNESIMO – Mister Giovanni Bucaro ancora una volta deve masticare amaro dopo la terza sconfitta consecutiva che non lascia adito a buone speranze. “Abbiamo lottato su un campo che non permetteva –dice lasciando trasparire sul volto la sua amarezza -. Non meritavamo di perdere. I ragazzi hanno cercato di giocare ma siamo stati anche sfortunati per l’episodio del gol”. Sembra non abbattersi nelle sue parole: “Dobbiamo ripartire dovendo migliorare perché siamo lontani dall’assetto che si deve avere”. Per l’autore del gol c’è molta contentezza perché “Sono soddisfatto ma l’importante è stata la vittoria per tutta la squadra e l’ambiente. Essa ci piaga per il lavoro effettuato ed è stata meritatissima, dopo aver avuto tante occasioni”. Domenica prossima in casa c’è un Viareggio che viaggia ad alti ritmi, chissà come andrà.
LEGA PRO – 1^ DIVISIONE 2012-13 – GIRONE B – 6^ GIORNATA
ANDRIA – SORRENTO 1 – 0
Marcatore: 48’st Innocenti
ANDRIA (4-4-2): Rossi 6; Tartaglia 6, Larosa 6, Zaffagnini 6, Contessa 6,5; D’Errico 7 (32’st Loiodice sv), Giorgino 6, Arini 6, Taromina 6 (12’st Comini 6); Innocenti 6,5, Lantieri 6 (14’st Maccan 6,5).
A disp: Sansonna, Nocerino, Malerba, Mascolo, Allen: Vincenzo Cosco 6,5
SORRENTO (4-3-3): Polizzi 6,5; Balzano 6, Nocentini 6, Terminiello 6, Bonomi 5,5 (6’st Ciampi 6); Esposito A 6, Zanetti 5,5, Guitto 5 (19’st Beati 5,5); Arcuri 5,5 , Cesarini 6, Corsetti 5.
A disp: Frasca, Vigorito, Iuliano, Schiavone, Esposito R. Allen: Giovanni Bucaro 5,5
ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Macerata) 6
GUARDIALINEE: Cinzia Carovigno di Potenza e Filippo Malacchi di Perugia
ESPULSO: 9’st D.S. Torma (A)
AMMONTI: pt Bonomi; 3’st Giorgino (A), 8’st D’Errico (A), 24’st Polizzi (S)
NOTE: pomeriggio sereno ; terreno gibboso ; spettatori 2000 circa; incasso Euro 9.000,00 circa
ANGOLI: 6 – 2 ; RECUPERO: 0’pt e 5‘st
Gli Schemi in campo Riccardo Innocenti
Mister Giovanni Bucaro
GIUSEPPE SPASIANO