SORRENTO CON IL BENEVENTO MISTER BUCARO VEDE POSITIVO

26 ottobre 2012 | 20:31
Share0
SORRENTO CON IL BENEVENTO MISTER BUCARO VEDE POSITIVO

Sarà una gara impegnativa contro gli stregoni

SORRENTO – “Bisogna fare di necessità virtù”. Queste sono le parole di mister Giovani Bucaro alla vigilia dell’incontro contro il Benevento perché in infermeria ci sono ancora degli infortunati e per l’ennesima volta deve cambiare la formazione. La forza di volontà non manca ad una squadra che cerca di camminare in questa stagione come il gatto quando cammina sui pali di castagno delle staccionate che sovrastano gli alberi di arancio. Contro gli stregoni non sarà una gara facile anche perché hanno cambiato allenatore dopo che hanno avuto un discreto inizio di stagione. Certamente tutti desiderano una vittoria scaccia crisi che certamente in una gara del genere griderebbe al miracolo. Un miracolo che potrebbe avvenire perché anche altre squadre hanno dei giovani nel loro organico, forse quello in cui quelli sorrentini devono osare è nel tentare il tiro dalla distanza e cercare, quando hanno la visuale libera, di tirare dalla distanza.

MISTER BUCARO Proprio su questa situazione che egli in settimana ha cercato di in cuccare ai suoi baldi prodi: “Si su questo in questa settimana abbiamo svolto più esercitazioni del solito”. E ci vuole perché ne potrebbe uscire contro la corazzata giallorossa la rete della domenica. Un qualcosa di positivo lo avvolge, e speriamo che sia così. “Le sensazioni sono positive –così inizia la solita conferenza stampa del venerdì-, sarà per l’impegno difficile che c’è da affrontare per la squadra perché si gioca contro la più forte del girone. A livello mentale è più facile l’impegno perchè si sa che il Benevento gioca per il campionato e vuole portare via i tre punti”. Ma se mentalmente forse ci sarà più facilità non invece a livello tecnico: “Abbiamo dei problemi: Bonomi è squalificato ed al suo posto Terminiello che era l’unico che poteva adattarsi a giocare in difesa a sinistra, ha una flebite e deve restare a casa fino a martedì. Schenetti ne avrà per qualche settimana e Di Nunzio è in via di recupero”. I n poche parole una difesa a mezzo servizio e gli uomini sono contati in tutto. Al posto di Bonomi potrebbe schierare Arcuri che ha provato in questi giorni in quella posizione: “Arcuri è l’unico adattabile, ma potrebbe farlo anche Balzano, staremo a vedere”. Mentre il neogiovane che si sta allenando da martedì, Alessandro Di Dio, centrocampista classe’93, fa parte della truppa perché ha firmato ed andrà in panchina. Sul reparto avanzato “ci adattiamo alla situazione e giocheremo con il 4-3-1-2. Ci saranno anche Anzalone e Schiavone. In questo momento si deve soffrire un pò, sperando di chiudere i tasselli che mancano”. Intanto in settimana c’è stata una riunione con la società ed “il feeling è buono, si c’è stata una riunione e c’è la voglia in tutti di venir fuori da questa situazione. Ho detto che ci manca qualcosa e dobbiamo rinforzare la rosa, ma ora devo fare di necessità virtù”.

GLI STREGONI BENEVENTANI – E proprio contro di loro c’è la necessità di fare le virtù, contro un team che va per la maggiore ed ha tra le sue file giocatori che hanno giocato dalla Serie A alla Serie D e sono dei vecchi ‘marpioni’ . In porta mister Ugolotti, che è stato chiamato al posto di Jorge Martinez il 15 ottobre, ha Gori (classe 1980, Serie B, 1^ e 2^ Divis., D), Mancinelli l’ex (1976, 1^ e 2^ Divisione), Baican (1988, 1^ Divis); a centro campo il gruppo è folto: D’Anna (1982, Serie A, B, 1^ e 2^ Divis), Anaclerio (1982, Serie A, B, 1^ Divis), Pedrelli (1986, Serie B, 1^ Divis), Bolzan (1984, Serie B, 1^ e 2^ Divis, D), Rinaldi (1987, Serie A, B, 1^ Divis), Signorini (1990), Siniscalchi (1984, Serie B, 1^ e 2^ Divis), Zullo (1990), Mengoni (1983, Serie B, 1^ e 2^ Divis). Anche il centrocampo è ricco: Rajcic (1981, Croazia, Serie A, B, 1^ Divis), Montiel (1988, Paraguay, Serie A e B), Mancosu (1988, Serie A, B, 1^ Divis), Cristiani, (1989, 1^ e 2^ Divis, D), Carotti (1985, Serie B, 1^ Divis), Davì (1990), De Risio (1991). Ed infine il reparto avanzato di ben sei attaccanti: Altinier (1983, Serie B, 1^ e 2^ Divis), Marchi (1985, Serie B, 1^ e 2^ Divis), Germinale (1987, Serie A, B, 1^ e 2^ Divis), Cipriani (1980, Serie A, B, 1^ Divis), Montini (1992), Buonaiuto (1992) e Caranci (1993, Canada). Una rosa di tutto rispetto per il salto di qualità.

L’ARBITRO – Sarà il signor Gaetano Intagliata della sezione di Sircusa a dirigere la sfida valida per la ottava giornata del girone B della Prima Divisione tra Sorrento e Benevento in programma domenica 28 ottobre al Campo Italia di Sorrento alle ore 14,30. A completare la terna, due assistenti provenienti pure loro dalla Sicilia, Gianluca Mercante di Agrigento e Salvatore Fazio di Messina.

È nato ad Augusta in provincia di Siracusa il 14 febbraio 1983, laureato in scienze politiche, arbitra dal 1999 ed è alla quinta stagione in Can Pro. Il fischietto siracusano è uno degli arbitri più esperti rimasti in Lega Pro dopo le promozioni di massa alla Can A e B della scorsa estate. Al suo attivo ben 58 direzioni, 17 in Prima Divisione, 41 in Seconda.  Due i precedenti con i rossoneri: Real Marcianise-Sorrento del 15 maggio 2009 (1-1, reti di Biancone e Galizia) e Sorrento-Figline del primo novembre 2009 (2-1, reti di Fernandez, Paulinho e Fioretti). Nessun precedente con i giallorossi.


Mister Bucaro                                                  La rosa del Benevento

Arbitro Gaetano Intagliata


GIUSEPPE SPASIANO