UN SANT’AGNELLO RINUNCIATARIO PRENDE UN TRIS
Una sola azione degna di nota durante la partita
BATTIPAGLIA – Un terno secco preso da un Sant’Agnello rinunciatario in quel di Battipaglia che lo ridimensiona dopo la cinquina rifilata la settimana prima e fa recitare il mea culpa agli uomini di mister Guarracino che dovrà rivedere qualcosa in settimana.
Non da continuità di risultati il Sant’Agnello contro un Città di Battipaglia che dimentica subito la pesante sconfitta subita sette giorni fa sul campo del Torrecuso e con la giusta concentrazione vince ed ha le carte in regola per mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Con la sconfitta delle due prime della classe, i battipagliesi tornano ad “annusare” aria di vertice.
I battipagliesi hanno iniziato a premere sin dalle prime battute e sono riusciti a sbloccare la partita al quarto d’ora, con una splendida giocata di Silva, che entra in area avversaria, mette la palla sul destro e tira di potenza sul primo palo superando l’incolpevole Uliano.
I biancoazzurri hanno una timida reazione su un calcio di punizione di Scippa al 19’, ma il giovane Marino, classe ’93, attua un grande intervento. La partita torna in mano ai tuscianesi che con Marantino colpiscono un palo prima che si vada all’intervallo.
Nella ripresa la musica non cambia ed al 5’ Silva spara alto dal dischetto del rigore, un minuto dopo Marantino, a tu per tu con Uliano, inventa un pallonetto che va alto. Al 10’ la traversa nega il raddoppio a Vallefuoco, che ci prova con un preciso colpo di testa su un calcio d’angolo.
La squadra del presidente Negri sembra resistere, ma non ha la forza necessaria per impensierire i locali che dopo la metà del tempo (26’) trovano il raddoppio con Busillo che di piatto fa secco Uliano dopo essere stato ben imbeccato da Marantino. Il tris che serra definitivamente tutto arriva al 36’ con Piscopo che ha una precisa incornata su un corner che mette alle spalle dell’estremo costiero.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 6^ GIORNATA
CITTÀ DI BATTIPAGLIA – FC SANT’AGNELLO 3-0
Marcatori: 15’pt Silva, 26’st Busillo, 36’st Piscopo
CITTÀ DI BATTIPAGLIA: Marino, Toti, De Nigris, Vitiello (41’st Maiorano), Piscopo, Vallefuoco, Marantino, Pepe, Fortino (24’st Busillo), Alfano (30’st Buoninfante), Silva.
A disp: De Bartolomeis, Vece, Tuveri, Di Giacomo. Allen: Fusco
SANT’AGNELLO: Uliano, Cappiello, Architravo, Inserra (10’st Caracciolo), Dolgetta (12’st Pescatore ), Dentale, Gargiulo, Esposito (23’st Longobardi), Ferraro, Montoro, Scippa.
A disp. Soldatini, Sessa, Marotta, Macarone. Allen: Guarracino
ARBITRO: Pagno di Napoli
NOTE: ammoniti Dentale e Ferraro.
GIUSEPPE SPASIANO