WEEK-END 12-13-14-15 OTTOBRE 2012. E….CHE FACCIAMO? TUTTE LE LOCANDINE DEGLI EVENTI. JAZZ-TAMMORRA-CORO-CONFERENZA

11 ottobre 2012 | 10:35
Share0
WEEK-END 12-13-14-15 OTTOBRE 2012. E….CHE FACCIAMO?    TUTTE LE LOCANDINE DEGLI EVENTI. JAZZ-TAMMORRA-CORO-CONFERENZA

venerdì 12 ottobre 2012 ore 21,00 ” Beyond the parallel trio ” Bar Veneruso a Sorrento.

 Il Trio composto da Paolo Reale alle chitarre, Andrea Qualiano all’organo Hammond e Giovanni Vescera alla batteria nasce dalla fusione di molteplici linguaggi e spunti musicali ma soprattutto dalla volontà di oltrepassarne le convenzioni stilistiche e le etichettature di genere.La ricerca musicale prende le mosse dalla fusion e dal jazz-rock approdando poi a sonorità acustiche e grooves latin. Le chiavi di lettura sono l’interplay e l’estemporaneità del discorso musicale.La scelta del repertorio risulta quindi un pretesto per un’espressione musicale istintiva enfatizzando il momento della performance come atto creativo e di scambio.Uno “spazio sonoro” che media tra senso di appartenenza mediterraneo, linguaggio jazzistico, sonorità etniche e delicate rêveries di sapore europeo.

sabato 13 ottobre 2012 ORE 17:30 SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI SORRENTO UNA PRESENTAZIONE CHE SAREBBE UN VERO PECCATO PERDERE!!! IL LIBRO”LA MAGIA DENTRO”di CONCETTA MASSA, anima grande e generosa, grande dottoressa neuropsichiatra di Massa Lubrense e sensibile scrittrice. PARLEREMO DI MALATTIE DELLA MENTE attraverso le sue esperienze professionali raccontiate in modo umano e toccante, profondamente commovente. Storie di vissuti conosciuti in prima persona attraverso il suo lavoro e rielaborati in una scrittura scorrevole e godibile. Il tutto presentato da Carlo Alfaro, presidente del salotto delle Muse   e dall’ Assessore Maria Teresa De Angelis. Letture di Marianna Scarpato e Marco Cannavacciuolo. INGRESSO LIBERO

sabato 13 ottobre 2012 ore 19,00 ” Save Sorrento View ” Centro Culturale Comunale a Piano di Sorrento.

sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 ore 19,30 ” Rione in Festa ” rione Casa Starita a Meta.STELLA VESUVIANA PER IL POPOLO DELLA TAMMORRA.

sabato 13 ottobre 2012 ore 20,00 ” Gratia plena: concerto della corale Figuralchor Köln di Colonia ” chiesa parrocchiale di Sant’Agata a Massa Lubrense.

sabato 13 ottobre 2012 ore 20,45 ” Jazz’è al Chiostro 2012 ” Chiostro di San Francesco a Sorrento.

domenica 14 ottobre 2012 ” Penisola Bike Festival ” in Penisola Sorrentina.

Domenica 14 ottobre sulle strade dei comuni di Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento si terrà la prima edizione del Penisola Bike Festival.

 La manifestazione organizzata dalla A.P.D. “Penisola Sorrentina – Paolo Leonelli” intende essere una festa dedicata a tutti gli appassionati (o anche solo simpatizzanti) della bicicletta ed è per la promozione dello sport, dell’ambiente e dell’ecologia nel nostro territorio. Essa si svolgerà domenica 14 ottobre 2012, dalle ore 09:30 alle 0re 12:30, secondo il seguente programma:

ore 09:.30 – raduno dei partecipanti ciclisti (piccoli e grandi) con le proprie biciclette in Piano di Sorrento (Piazza Cota) e saluto del Sindaco di Piano di Sorrento, Prof. Giovanni Ruggiero

 ore 09:50 – partenza del gruppo ciclistico che pedalerà fino a Sorrento per fermarsi all’interno della zona pedonale del Corso Italia, nei pressi di Villa Fiorentino dopo aver percorso il Corso Italia fino a Sant’Agnello per poi proseguire per Via Crawford – via Cocumella – via Rota – via Califano – via Correale – Piazza Tasso- Corso Italia (zona pedonale) fino a Villa Fiorentino.

 ore 10:30 – saluto del Sindaco di Sorrento Avv. Giuseppe Cuomo e dell’Assessore allo Sport

 Mario Gargiulo ed inizio delle attività promozionali, educative, ludiche e sportive tra cui:

 – prove di velocità per giovani ciclisti con premiazione

 – gimkana per imparare la segnaletica stradale attraverso il gioco

 – laboratorio di creatività per bambini

 – dimostrazioni pratiche di preparazione e auto-riparazione della bicicletta

 – intervento della polizia Municipale del Comune di Sorrento sulle norme del Codice della Strada

 – esposizione di opere d’arte di artisti locali

 – incentivi comunali per l’acquisto della bicicletta “a pedalata assistita” e giro di prova

 ore 12:30 – termine della manifestazione e saluti

 La Associazione organizzatrice si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei partecipanti: il regolare svolgimento delle attività in programma sarà assicurato dalla presenza costante degli organizzatori  nonché dall’assistenza di pronto soccorso prestata da un medico regolarmente abilitato. Si dichiara, inoltre, che non saranno arrecati danni all’estetica delle strade ed all’economia ecologica dei luoghi interessati dalla manifestazione e che, al termine della manifestazione, lo stato degli stessi sarà ripristinato.È prevista, in ogni caso, l’assistenza della Polizia Municipale di Sorrento per consentire l’agevole accesso delle biciclette all’interno della zona pedonale tra Pizza Tasso e Piazza Veniero, che si prevede possa avvenire verso le ore 10:20. 

domenica 14 ottobre 2012 ore 19,00 ” II° Premio Città di Piano di Sorrento ” Villa Fondi a Piano di Sorrento.

 -domenica 14 ottobre ore 20.00 nella chiesa Parrocchiale di Sant’Agnello e Prisco , presentazione del libro curato da Franco Gargiulo “il restauro della statua di San Prisco Vescovo”.