A Cava de´ Tirreni il 19 novembre si terrà "Hairdresser Night 2012". Tema della serata: lo stile degli anni 60

15 novembre 2012 | 20:27
Share0
A Cava de´ Tirreni il 19 novembre si terrà "Hairdresser Night 2012". Tema della serata: lo stile degli anni 60

Si terrà il 19 novembre a Cava de’ Tirreni “Hairdresser Night”, manifestazione dedicata alla moda capelli e non solo.

Giunto alla 7^ edizione l’evento, organizzato dalla Confederazione Nazionale Artigiani e piccole e medie imprese, con il sostegno della Camera di Commercio, si svolgerà presso l’Officina 249. Tema di Hairdresser Night 2012 gli anni ’60: dallo stile alla
classe che hanno contraddistinto tale decennio. Un periodo di rottura rispettoal passato, una traccia indelebile nella moda, uno stile che fa ancora tendenza, dai capelli al trucco ed alla moda.

Al via, dunque, volumi, trecce, tagli strutturati, ma soprattutto grande femminilità in una passerella che quest’anno si trasforma ancor più in momento formativo per gli acconciatori e le estetiste.

«Bisogna tornare al concetto del salone di Bellezza – dichiara il direttore artistico delle acconciature dell’edizione 2012, Giovanni
Napoletano
dobbiamo rieducare i giovani alla tecnica ed alla struttura nel taglio e nell’acconciatura. I parrucchieri devono riconquistare il ruolo di consulenti nell’immagine ed imparare a valorizzare le caratteristiche di tutte le clienti».

Dunque, un momento formativo che vedrà nel backstage tanti acconciatori lavorare in team insieme alle estetiste, per portare in
passerella la femminilità esaltata da volumi e classe. Le modelle indosseranno le creazioni della pellicceria Elsafur di Torre del Greco.

«Con questa edizione di Hairdresser Night  ho voluto puntare sull’importanza di un lavoro in team – afferma Tony Sorrentino, Presidente CNA Cava e coordinatore della manifestazione – La sinergia è importante nel nostro lavoro, per crescere insieme ed offrire sempre maggiore qualità alle clienti dei nostri saloni».

Durante la serata sarà anche presente l’architetto Jessica Ciaramelletti, che mostrerà il nuovissimo EyeBrown Tracer,
uno strumento in grado di valorizzare il viso, in quanto disegna le sopracciglia tenendo conto dei lineamenti del volto. La performance di Jessica Ciaramelletti è, quindi, insieme un momento di crescita, ma anche di spettacolo.

La serata sarà allietata dall’esibizione delle ballerine della scuola ADS New Latin Club Forever. Sfilerà la Miss eletta durante il concorso di bellezza Miss Cava, Maria Cammarota, vincitrice anche della fascia di Miss Hairdresser Night.

Durante la manifestazione verranno consegnate delle targhe di riconoscimento offerte dalla CNA di Salerno, che
consistono in opere in ceramica prodotte dal Maestro vietrese Lucio Ronca, Vice Presidente Nazionale della CNA Artistico Tradizionale.

«Come CNA  puntiamo sulla formazione e sull’aggiornamento continuo – dichiara Sergio Casola, Presidente provinciale della CNA – perché è ciò che ci chiedono le imprese. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri associati la possibilità di avere nell’immediato quelle che sono le tendenze del momento. Questa manifestazione è dedicata agli acconciatori ed alle estetiste, ma la CNA offre anche tante altre
iniziative seminariali per le altre categorie che ne fanno parte»
.

Quest’anno la manifestazione Hairdresser Night ha visto un maggior coinvolgimento di tutti i responsabili zonali della CNA. Mario
De Bellis
, Presidente provinciale di CNA Acconciatori, Loretta Capaccio, Presidente provinciale CNA Estetiste, Gino
Marchitiello
, responsabile CNA Acconciatori – Nocera, Massimo Selce, responsabile CNA Acconciatori – Battipaglia, i quali hanno
profuso un impegno capillare sul territorio per coinvolgere non soltanto tutti gli associati della CNA, ma anche quanti, parrucchieri ed
estetiste, possano essere interessati a vivere un momento unico in Haidresser Night che è stile, divertimento, conoscenze e confronto.

Magrina Di Mauro