Nel testa coda il Portici 1906 è un rullo compressore
ANACAPRI – Non c’è stato nulla da fare per gli isolani contro il rullo compressore della capolista che continua la sua marcia solitaria tallonata dalla Pro Pagani. Per i ragazzi di mister Fiorentino la resistenza c’è stata per solo un primo tempo, nel quale hanno giocato se non proprio, ma quasi, alla pari contro una squadra che ambisce a risalire la china per ritornare ai fasti di un tempo. La volontà c’è stata tutta non che i vesuviani fossero più cinici e giocassero con una certa scioltezza, qualche buona azione degli isolani c’è stata ma non è stata ben finalizzata. Subito l’uno due in dieci minuti con la doppietta al 10’ ed al 20’ di Petrazzuolo, l’Anacapri ha una buona reazione, perché anche se il fanalino di coda, cerca di dare quel colpo che potrebbe riaprire la gara. Ed è così che dopo cinque primi Palumbo gonfia la rete difesa da Borriello, la gara si riapre, ma fine alla fine del primo tempo si vede un gioco discreto che produce anche qualche pericolosa azione ma senza gol. Nella ripresa si sparano i fuochi d’artificio perché le reti sono ben cinque, cominciando da quella del 2’ di Mollo che porta i porticesi a chiudere ogni speranza isolana. Per circa trenta primi la gara vive con gli ospiti che menano le danze e l’Anacapri che resiste imbastendo quel che può, poi dal trentesimo in poi non esiste più ed i vesuviani dilagano come un fiume in piena. Al 30’ con Sansone, al 33’ con Perillo ed infine al 45’ con Rega. Staiano al 47’ rende meno amara una vistosa sconfitta che affonda gli isolani.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 11^ GIORNATA
ANACAPRI – PORTICI 1906 2 – 6
GOALS: 10’ e 20 pt Petrazzuolo (P), 25 pt Palumbo (A); 2’st Mollo (P), 30’ st Sansone(P), 33’ st Perillo (P), 45’ st Rega (P); 47 st Staiano (A).
ANACAPRI: Oliviero, Raspaolo, Cuomo, Galasso, Resito, Santarpia,Vallone (20’st Viva), Staiano, Mellino (1’ st Bratto), Palumbo, Koni (20’pt Tani). Allen: Fiorentino.
PORTICI 1906: Borriello (1’st Paparo), Risco, Mollo (1’st Ragosta), Molisso, Di Palma, Punzo, Sansone, Perillo, Petrazzuolo (1’st Scarano), Reale, Rega. Allen: Sarnataro.
ARBITRO: Mazza di Torre Annunziata.
NOTE: Ammoniti: Vallone e Molisso.
GIUSEPPE SPASIANO