Alla Pulcarelli non si passa, la Folgore manda ko Arzano

13 novembre 2012 | 22:55
Share0
Alla Pulcarelli non si passa, la Folgore manda ko Arzano

Massa Lubrense . E’ stato salutare lo stop di Salerno alla Folgore Massa che riesce a schiantare Arzano al termine di una partita tirata e bella.
Un primo parziale giocato alla morte da ambo le formazione sorride ai costieri abili a sfruttare il momento si e vincere per 3-0.
Gara molto accesa e combattuta sin dall’inizio con le due squadre che se le sono date di santa ragione. Ottime difese da una parte e dall’altra, ma la Folgore ha qualcosa in più a muro mentre Petrone, ha fatto un po’ penare i bianco verdi. Al tempo tecnico 16-13 per la Folgore. Black out e Arzano piazza 6 punti di fila. Contrariamente a Salerno i costieri si rialzano e recuperano. Conquista  il primo set ball con un muro “tetto” di Cinque il team di Giacobelli, ma Arzano pareggia a quota 24. Nella guerra di nervi finale ne veniamo fuori con grinta e carattere.
Sfrutta l’inerzia positiva del primo set e parte subito a razzo la Folgore. Arzano si rifà sotto e il match torna però in equilibrio. La virtù dei peninsulari è la costanza. La cattiveria agonistica fa il resto e dopo il secondo time out tecnico, si scava un solco di 5 punti (22-17), ma Arzano non ci sta e crea qualche difficoltà prima della chiusura sul 25-22.
La ricetta di Giacobelli per i suoi è chiara: partenza sprint (10-4). La Folgore si siede erroneamente e Arzano si riorganizza, si dà da fare in difesa mentre i bianco verde calano un po’ in attacco riaprendo la contesa. Nel finale di set è bravo il roster costiero a trovare l’allungo vincente e a portare i tre punti a casa.
Giacobelli ritrova il sorriso dopo lo stop salernitano.
“ Ci serviva assolutamente fare bottino pieno dopo il ko di Salerno. Ho visto una bella reazione caratteriale rispetto ad una settimana fa e la giusta mentalità per affrontare squadre toste come l’Arzano che, a mio dire, darà filo da torcere a tutti fino alla fine – spiega l’allenatore costiero -. Stiamo lavorando molto sulle nostre pecche per cercare il miglior equilibrio ma ora dobbiamo essere bravi, partendo dalla mentalità d’allenamento, a dare continuità a questo risultato.”

Folgore Massa – Olimpia Arzano 3-0 (29-27, 25-22, 25-20)
Folgore Massa: Coppola, Russo, Cinque, Esposito, Durante, Ruggiero (K), Mastellone (L2), Longobardi, Terminiello, Miccio, Giacobelli, Marciano (L1), Ruocco.

Josè Astarita (Fonte sportinpenisola.com)