I biancoazzurri vedono sempre più il baratro
PIMONTE – La cocente sconfitta subita dall’Anacapri sul campo di Pimonte gli fa vedere sempre di più una retrocessione diretta alla quale se non si da una svolta si farà la fine della passata stagione.
Al ‘San Michele’ gli isolani nonostante abbiamo cercato di abbozzare qualche buona fase di gioco non sono riusciti a contenere, specie nella seconda parte del match, la veemenza dei pimontesi che hanno siglato ben tre reti che non lasciano adito a nessun commento. Mister Pollio dovrà rivedere qualcosa insieme alla società se si vuole restare nella seconda categoria regionale più importante.
Sul terreno di gioco, sotto i Monti Lattari, gli isolani hanno tenuto discretamente bene il primo tempo, nonostante siano andati in svantaggio quasi subito all’11’ ad opera di De Pascale, abbozzando qualche buona azione ma non molto efficace da impensierire i locali. Forse in qualche occasione si poteva osare di più. Mentre nella ripresa il Pimonte è tornato sul terreno di gioco alquanto spregiudicato e deciso a mettere il cappello sul risultato, così all’8’ c’è il raddoppio di Apuzzo Giuliano che manda ulteriormente in crisi gli anacapresi. Che si riversano in avanti a capo chino cercando di riaprire le sorti dell’incontro, ma facendo ciò si esponevano ai contropiedi dei biancoazzurri locali ed al 34’ arrivava il tris con Somma dopo che era stato espulso Mosca al 30’. Ormai il sipario era quasi calato ed al 45’ Donnarumma quadruplicava chiudendo il festival del gol che porta i pimontesi verso le zone alte della classifica.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 10^ GIORNATA
PIMONTE – ANACAPRI 4 – 0
Marcatori: 11’pt De Pascale; 8’st Giuliano Apuzzo; 34’st Somma; 45’st Donnaruma.
PIMONTE: Di Martino, D’Aquino, Scala (1’st Cascone), Cataldo (11’st Di Lieto), Ruggiero, Mosca, Donnaruma, Giuliano Apuzzo, Giampiero Apuzzo, De Pascale (30’st Matteo Apuzzo), Somma. Allen: Barba.
ANACAPRI: Britto, Raspaolo, Viva, Staiano (1’st Santarpia), Esposito, Risito, Cuomo, Galasso, Pizzano, Palumbo, Caso (1’st Koni). Allen: Pollio.
ARBITRO: Spera di Frattamaggiore.
NOTE: Spettatori 200 circa. Terreno di gioco in perfette condiizoni.
Espulso: 30’st Mosca; Ammoniti: D’ Aquino, Mosca, Palumbo e Galasso.
GIUSEPPE SPASIANO