Due rigori ed una prova in colore lo mettono k.o.
BARANO D’ISCHIA – Un’altra amara sconfitta segna il passo in questa giornata per l’Anacapri che sul campo del Barano ingenuamente regala due rigori ai locali che capovolgono le sorti dell’incontro e si portano saldamente al quarto posto.
Eppure l’inizio dell’incontro non era stato di quelli da buttare. Nei primi minuti il Barano si rende pericoloso con un due azioni ma è l’Anacapri a passare in vantaggio al 27’ con Palumbo, che batte una punizione dal limite e la traiettoria della palla supera la barriera e s’insacca alla destra di Mazzella. Il gol scuote i baranesi che dapprima cercano il pareggio con Saurino C e poi lo trovano con Farina, che è bravo a rubare palla a metà campo e ad involarsi a battere Catuogno con una fredda precisione (30’). Gli azzurri vanno alla conclusione con Palumbo ma Mazzella blocca. Gli aquilotti chiudono all’attacco la prima frazione. Al 35’ Borrelli si invola sulla destra con Di Meglio che segue l’azione e va a raccogliere l’assist, ma il suo tiro al volo va fuori. Lo stesso fa Farina, che a seguito di una ripartenza prova il colpo da sotto da posizione defilata ma non trova la porta. Anzi, il suo tiro diventa un assist per Mattera, che a sua volta calcia fuori.
Nella ripresa al 2’ il primo rigore della giornata, Viva si oppone con un braccio al cross di Oratore e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va lo stesso Oratore che spiazza Catuogno e raddoppia. Non passano che solo sei minuti ed ecco che c’è il secondo penalty, perché Esposito atterra Saurino C. che stava caricando il destro per tirare. Ancora Oratore va dagli undici metri e Catuogno stavolta intuisce l’angolo ma non può fare nulla. Gli anacapresi sembrano come quel pugile frastornato che non sa cosa deve fare, ma comunque Palumbo prova ad impensierire Mazzella con un sinistro angolato ma la palla termina fuori. Il Barano va vicino a quadruplicare con Saurino C che non devia la sfera per un soffio. Bisogna aspettare solo qualche minuto ed il quarto gol è servito in tavola. Su un angolo di Farina dalla destra, Arcamone salta di testa e Catuogno si lascia sfuggire dalle mani la palla e finisce in rete. Il barano va vicino alla cinquina con Oratore e Di Dato, ma la gara si chiude così.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 8^ GIRONATA
BARANO – ANACAPRI 4 – 1
Marcatori: 27pt’ Palumbo, 30’pt Farina; 3’st (rig.) e 8’st (rig) Oratore, 20’st Arcamone
BARANO: Mazzella; Borrelli, Trani (1’st Arcamone), Di Meglio (14’st Di Dato), Impagliazzo, Monti, Aiace
And. (32’st Boccanfuso), Mattera, Oratore, Saurino C., Farina. Allen: Iovine.
ANACAPRI: Catuogno; Cuomo, Viva, Staiano (23’st Santarpia), Esposito, Resito, Mellino (1’st Vallone), Zora, Tizzano, Palumbo, Koni (11’st Caso). Allen: Pollio-Auricchio.
ARBITRO: Di Giovanni di Caserta
NOTE:Ammoniti – Viva, Esposito, Resito, Vallone, Impagliazzo.
GIUSEPPE SPASIANO